In biancoceleste non ha mai vinto contro i salentini. Prevista formazione-tipo, ma Kamada scalpita.

Si riparte subito con un esame per testare le capacità della Lazio sarriana 3.0. C'è grande fermento attorno alla squadra biancoceleste al terzo anno di ciclo col Comandante e una prima risposta arriverà già al Via del Mare. Da quando l'attuale tecnico si è seduto sulla panchina del club capitolino solamente contro due squadre è rimasto a secco di vittorie in A. Una è il Torino, l'altra è proprio il Lecce. Lo scorso anno i salentini all'andata avevano rimontato il vantaggio iniziale di Immobile, mentre al ritorno all'Olimpico hanno sfiorato il colpaccio, sventato allo scadere da Milinkovic. Il tabù con i giallorossi però non riguarda solamente la gestione Sarri, visto che anche nel giugno 2020 con Inzaghi in panchina la Lazio crollò al Via del Mare sempre perdendo in rimonta per 2-1. Con il Lecce si soffre perciò da tre gare, ma ora il tabù va sfatato e a tal proposito vengono in soccorso le statistiche. La Lazio infatti ha vinto gli ultimi quattro esordi in campionato, ovviamente sempre con Immobile a segno. Da quando è arrivato nella Capitale, Ciro ha mancato il colpo solo nel 2017 e mettendo la firma domani raggiungerebbe Muriel con il sesto centro consecutivo alla prima ufficiale di A. Tutto ciò basterà per convincere Sarri? Lo si capirà oggi alle 12.30 quando tornerà a parlare in conferenza. Nel frattempo il tecnico ha recuperato tutti visto che non ha a disposizione solo Marcos Antonio per una lesione alla coscia destra. Considerando che i nuovi avranno bisogno di più tempo per ambientarsi, con ogni probabilità in Puglia si punterà sulla vecchia guardia. Accanto a Immobile ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni, con Isaksen che scalpita per trovare subito spazio, così come Pedro, sempre più convinto della scelta di restare in biancoceleste: "Qui a Roma i tifosi sono più passionali - ha detto a Falke Esports - e più coinvolti: ruota tutto intorno al calcio. Spagna e Italia sono Paesi molto simili. Dal primo momento in cui sono arrivato alla Lazio mi hanno trattato bene, mi sento amato e sono a mio agio".

CATALDI FAVORITO

A centrocampo difficilmente si vedrà dal 1' Rovella perché Cataldi resta il favorito in cabina di regia. Sulla mezzala sinistra Sarri affiderà le chiavi del suo 4-3-3 a Luis Alberto, più carico che mai sui social: "Vamos, che stiamo per iniziare". A destra invece Kamada nonostante in gruppo solo da una settimana insidia Vecino. Per ora è questo il principale dubbio del tecnico (che tornerà a parlare in conferenza alle 12:30) anche perché in difesa non sono previste grandi sorprese. Tra i pali ci sarà Provedel, mentre il quartetto arretrato dovrebbe essere quello schierato di più nel pre-campionato con Lazzari (in vantaggio su Hysaj), Casale, Romagnoli e Marusic (ieri è stato provato a destra). Sono tornati con la Primavera infine i giovani Dutu e Ruggeri, fresco di rinnovo fino al 2026, mentre si è rivisto a Formello Stefan Radu, tornato per fare l'in bocca al lupo alla squadra e in attesa di novità dalla società. Ufficializzata ieri la partnership con Aerotalia, la compagnia che trasporterà la squadra nelle trasferte della stagione, il logo sarà sulla manica delle divise.

Lo riporta Il Messaggero.
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Lazio Berisha passa dal Torino all'Empoli
Il Tempo | Lazio, obiettivo Champions League