Come riportato da La Repubblica, ieri pomeriggio Luis Alberto ha firmato il rinnovo fino al 2028 e la Lazio ha dato il benvenuto al suo nuovo centrocampista Mattéo Guendouzi.

fraioli

Dopo gli accordi raggiunti da giorni tra le società, bisognava sciogliere gli ultimi nodi legati alle commissioni. Tra martedì sera e ieri mattina sono stati decisivi i contatti diretti tra Lotito e gli agenti. Tutto risolto. Il centrocampista ex Arsenal si trasferisce dal Marsiglia in prestito oneroso di 1 milione, con obbligo di riscatto fissato a 12 più altri 5 di bonus. Operazione da 18 milioni quindi, cui si aggiungerà anche una percentuale del 10% su una futura rivendita. Oggi Guendouzi si unirà al gruppo ma sembra difficile che il tecnico lo possa impiegare già a Napoli sabato sera.

Dal mercato non dovrebbero arrivare altri colpi, ma c’è tempo fino a domani alle 20. Bonucci è l’unica pista ancora in piedi, ma senza un’uscita tra i difensori difficilmente il centrale azzurro arriverà. Mario Gila era l’indiziato principale per fare le valigie, negli ultimi giorni però non si sono registrati sviluppi: resterà. E lo stesso vale per il giovane Mandas: niente prestito, sarà lui il terzo portiere. In uscita invece Fares e Kamenovic. A Formello ieri si è rivisto Pedro: dovrebbe farcela a tornare tra i convocati per il Maradona. Oggi pomeriggio poi la Lazio scoprirà le sue avversarie in Champions (gli uomini di Sarri sono in terza fascia). Alle 18 i sorteggi al Grimaldi Forum, a Montecarlo.

ESCLUSIVA| Napoli-Lazio, il doppio ex Raffaele Sergio: "Biancocelesti con una propria fisionomia e acquisti adatti, non mi spiego la partenza. Ecco cosa manca alla squadra di Sarri..."
CorSera | Lazio, oggi il sorteggio Champions