Decimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. Messo in archivio l'allenamento mattutino terminato da qualche minuto, ai microfoni di Lazio Style Radio, è intervenuto il centrocampista biancoceleste Marcos Antonio. Queste le sue parole sul ritiro in corso e non solo:

"Sta andando bene questo secondo anno qui. Sono felice, sto lavorando. Il ritiro è sempre importante per ritrovare la parte fisica. Per me è stata una cosa nuova arrivare nel calcio italiano. Ora sono pronto, sto lavorando per crescere e fare il meglio possibile per aiutare la squadra. Bisogna sempre crescere, nella parte fisica ma anche in quella tattica. Questo è importante per me.

Felipe Anderson? Mi ha aiutato molto, è una persona importante per me. Sta sempre con me, parliamo. Sono felice di avere una persona come Felipe al mio fianco, ma anche Maximiano. Tifosi? Quando siamo arrivati qui c'erano tanti tifosi in ritiro. Questa cosa è bella, stare tutti insieme e crescere. Mi sto allenando, cercando di ritrovare al passo con la forma fisica.

Champions League? Emozione grande, è un'altra cosa. Ci ho giocato con lo Shakhtar, ora spetto di giocarci con la Lazio. Il momento migliore dello scorso anno tra il gol a La Spezia e l'assist a Felipe Anderson contro il Sassuolo? Sono stati tutti e due importanti, però il gol è sempre una cosa importante, aspettavo tanto di trovare il primo gol con la maglia della Lazio. Anche l'assist, sono stati tutti e due importanti, ma il gol è speciale.

Mister Sarri? Lavora sempre la parte tattica. Meglio mezz'ala o regista? Allo Shakhtar ho giocato come mezzala, ma per me vanno bene entrambi i ruoli".

AURONZO 2023 - DAY 10 | Lavoro atletico post amichevole. Differenziato per Cancellieri e Marcos Antonio
Il Messaggero | Lazio, sorpresa Lotito, sta arrivando ora in ritiro ad Auronzo