Le vacanze sono finite e da domani fino a martedì ci saranno le visite mediche di routine prima del ritiro di Auronzo. Nelle prossime 48 ore, invece, ci si aspetta una svolta sul mercato.

Innanzitutto, come riporta il Corriere dello Sport, si attende la firma di Luis Alberto sul rinnovo fino al 2027. L'agenzia YouFirst, oltre agli interessi dello spagnolo, cura anche quelli di Milos Kerkez. Per l'ungherese è già stata presentata un'offerta di 2,5 milioni per il prestito e 11 per il riscatto obbligatorio, quindi un totale di 13,5, ma l'AZ Alkmaar ne chiede 15. Il suo acquisto congiunto a quello di Pellegrini è possibile solo nel caso in cui Marusic partisse: il montenegrino è tentato da gli arabi, ha richieste in Premier ed è apprezzato da Inzaghi. D'Ambrosio è stato proposto e nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'agente.

La Lazio ha anche chiesto informazioni su Karlsson, che in Conference fece impazzire Marusic e Sarri. Proprio il tecnico voleva Berardi, ma pare che lo svedese abbia scalato posizioni. Tra le alternative è spuntato Lukebakio: classe '97, belga di origini congolesi, di proprietà dell'Hertha Berlino e con 11 gol all'attivo nell'ultima Bundesliga.

CALCIOMERCATO LIVE | Jankto torna in Italia: ufficiale il suo arrivo al Cagliari
Il Tempo | Sorpasso Amdouni. Tentazione araba per Sergej e Immobile