La curva Maestrelli pubblica sul proprio profilo Instagram il primo comunicato social con l’obiettivo di coinvolgere i laziali alla nascita di un nuovo gruppo di tifosi , animando il settore sulla scia della Curva Nord e della Tribuna Tevere. 

La curva 

La curva dell’Olimpico opposta alla Nord è stata denominata ufficialmente “curva Maestrelli” per la prima volta in occasione del match Lazio-Spezia del 2 ottobre 2022 e in onore dell’allenatore  Tommaso Maestrelli, mister del primo scudetto del 1974.

Il comunicato 

AMICI LAZIALI, FREQUENTATORI DELLA CURVA MAESTRELLI, DA OGGI LA CURVA VEDRÀ LA NASCITA DI UN NUOVO GRUPPO DI TIFOSI GIOVANI E MENO GIOVANI CON LA VOGLIA DI RIPORTARE IL SETTORE A VIVERE LA LAZIALITÀ, PORTANDO STRISCIONI, BANDIERE, STENDARDI E TUTTO CIÒ CHE PUÒ COLORARE DI BIANCO E AZZURRO IL SETTORE. INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE AI CORI CHE VERRANNO LANCIATI COORDINATI DA DUE MEGAFONI POSIZIONATI IN BASSO E IN ALTO. INVITIAMO TUTTI AD ENTRARE A FAR PARTE DEL GRUPPO. VENITE IN BASSO DOVE SIAMO, SIETE TUTTI I BENVENUTI. IL NUOVO GRUPPO AVRÀ IL NOME DI "AVAMPOSTO". AVAMPOSTO SI PONE L'OBIETTIVO DI CREARE UN ONDA BIANCO AZZURRA CHE PARTE DALLA MERAVIGLIOSA NORD, PER PASSARE ALL'IMMENSA TEVERE PER FINIRE ALLA CURVA MAESTRELLI. TUTTI UNITI SOTTO LO STESSO SIMBOLO: S. S. LAZIO 1900!

 

 

Fiorentina-Lazio, dal 2014 i biancocelesti a segno al Franchi: a secco solo nel 2021
FORMELLO | Contro la Fiorentina il rebus rimane l'attacco, tanti i nodi da sciogliere