Fantastica vittoria della Lazio sul Bayern Monaco per 1-0, grazie al rigore trasformato da Ciro Immobile al 69', nell'andata di questi quarti di finale di Champions League. Una prestazione di grande concentrazione da parte di tutti gli interpreti, studiata nei minimi dettagli da mister Maurizio Sarri.

Lo Stadio Olimpico dalla fantastica coreografia passando per il tifo incessante ha trascinato la squadra in quest'ottima prestazione contro i pluricampioni del Bayern Monaco, ora il 5 marzo si andrà a Monaco di Baviera, in quel dell'Allianz Arena per giocare la partita di ritorno che sarà dunque decisiva in vista della qualificazione ai Quarti di Finale di Champions

Il premio di migliore in campo è stato assegnato alla mezzala francese Matteo Guendouzi, autore di una grande prestazione box to box condita da tanta quantità e qualità.

Questo il suo intervento ai microfoni di Lazio Style Channel:

"Vittoria bellissima tutti hanno dato il massimo contro tutti i pronostici, è il primo trofeo da MVP e dormirà con me stanotte. Tutti hanno dato il massimo per battere una delle squadre più forte in europa chiunque è entrato ha dato il massimo. È una vittoria che ci dà morale in vista del Bologna, gara che può dare una svolta al campionato."

 

Il centrocampista francese è poi intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video. Queste le sue parole: 

"Ho fatto la partita che dovevo, con qualità ed energie. Raggiunto l'obiettivo per stasera, ma ora vogliamo la qualificazione. Mi aspettavo il premio di migliore in campo? No, ma è un premio da condividere con il resto della squadra. Abbiamo giocato molto bene. Sarà una partita molto complicata, dovremo giocare come sappiamo. Prima c'è il Bologna, poi penseremo al Bayern".

Lazio-Bayern Monaco, Ciro Immobile: "Volevamo regalare una gioia alla nostra gente. Dovevamo sfruttare meglio alcune occasioni. Vi racconto il rigore..."
Lazio-Bayern Monaco, Tuchel: "Calati inspiegabilmente, ci sono stati tanti errori individuali"