La Lazio si prepara a esordire nell'Europa League 2024-2025 contro la Dinamo Kiev. Il match si disputerà domani mercoledì 25 settembre alle 21:00, ma a causa della guerra in Ucraina, si giocherà su campo neutro ad Amburgo, in Germania. La Lazio, guidata da Marco Baroni, arriva alla sfida dopo una recente sconfitta in campionato contro la Fiorentina, ma è determinata a partire con il piede giusto in Europa. Di seguito le sue parole

Marco Baroni

“Considero tutti titolari, ci sarà un ottima prestazione sia della squadra che dei singoli giocatori. Le sconfitte sono sempre dolorose, ma la squadra ha costruito tanto creando: cross, diversi angoli, tiri in porta e subendoli pochi. Dobbiamo migliorare nell'essere più cattivi sotto porta e più concreti nella parte della realizzazione.”

“Mandas è un valore importante per la società,sta facendo bene. Domani quasi sicuramente giocherà Provedel.”

Nuovo format Europa league

“Il format è interessante, sono tutte difficili le partite del girone. Domani abbiamo un avversario complicato che ha fatto i preliminari scendendo in Europa. Troveremo sicuramente delle difficoltà ma queste sono le partite che ci faranno crescere"

“E' mia abitudine guardare gli obiettivi ma poi procedere passo dopo passo. L'Europa League non sarà una competizione d'intralcio ma un'opportunità per la squadra e per i ragazzi giovani. Quando hai voglia e determinazioni raggiungi tutto, io sono felice e concentrato con il mio staff. Questa per me e per noi, è un' opportunità bellissima e ce la dobbiamo giocare alla grande.”

Su Taty e Noslin

“Taty è fondamentale, lui vorrebbe essere in campo ma abbiamo parlato questa matti e, dopo 5 giorni di stop non entrerà titolare ma vedremo se sarà a disposizione a gara in corso. Sulla punta centrale ancora qualche riflessione. Noslin sta bene, anche a Firenze ha fatto una buona partita. E' un ragazzo giovane che sta crescendo e può ricoprire tutti i ruoli.”

Tchaouna e Isaksen

"Isaksen ha qualità importanti, ha corsa fisicità e va chiaramente costruito nel nostro centrocampo, può lavorare sia come trequartista che come punta.  Tchaouna piano sta trovando la sua collocazione. Devono stare sereni, andare forti e mettere in campo le loro qualità che ne hanno tante."

 

Coppa Italia | La Lazio aspetta Napoli-Palermo: chi affronteranno i biancazzurri agli ottavi di finale
LAZIO, CONFERENZA ZACCAGNI | "La fascia è un onore, devo essere un esempio"