Quella di domani sera sarà a tutti gli effetti il quarto incontro tra Lazio e Celtic. Le due squadre presentano, infatti, unicamente i 3 precedenti che si racchiudono dal 2019 a oggi: 4 anni fa, infatti, le due squadre si affrontarono ai gironi di Europa League, quell'edizione in cui la Lazio non brillò non arrivando neanche ai sedicesimi di finale. In quelle due occasioni i biancocelesti persero con il risultato entrambe le gare con il risultato di 1-2 e in entrambi i casi la squadra allora allenata da Simone Inzaghi passò in vantaggio.

La prima delle due fu la trasferta persa per 1-2 in cui il vantaggio arrivò con Lazzari. La gara di ritorno venne invece sbloccata da Immobile. In entrambi i casi la Lazio si è fatta poi rimontare, subendo addirittura il gol dell'1-2 all'Olimpico al 95' minuto, a pochissimi secondi dal termine. Quella che sembrava una sorta di maledizione contro il Celtic è poi terminata proprio in questa stagione con il gol di Pedro allo scadere sempre il risultato di 1-2, questa volta a favore della Lazio. Domani il quarto incontro tra le due squadre per tentare di riportare in pari il conto dei precedenti tra le due squadre. Allargando ancor di più gli orizzonti, la gara di domani è utile in generale per il momento che sta attraversando la Lazio, chiamata a vincere domani per sperare nella qualificazione agli ottavi con un turno d'anticipo, nel caso in cui la sfida delle 21, sempre di domani, tra Feyenoord e Atletico Madrid termini a favore degli spagnoli.

CONFERENZA PEDRO - "Creiamo poco e i risultati non arrivano, l'unica soluzione che conosco è il lavoro duro"
Lazio, speciale PROMOZIONE "DICEMBRE" sulla vendita dei tagliandi per le gare contro Cagliari e Frosinone: info e dettagli