Juventus-Lazio, Baroni nel pre: "Ecco come dobbiamo affrontarli. E su Guendouzi..."
Le parole del tecnico biancoceleste prima della sfida con i bianconeri
Juve-Lazio, Baroni nel pre
A pochi minuti dal fischio d'inizio del big mathc tra Juventus e Lazio, il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni ha parlato ai micorofoni di DAZN.
Queste le sue parole:
“Come si gestisce l’entusiasmo in una sfida così? Ci serve equilibrio, ne abbiamo parlato con la squadra. È una squadra matura che si ritrova a giocare una partita ai massimi livelli, dobbiamo affrontare questa gara con grande determinazione e voglia. Quelle componenti che ci hanno contraddistinto”.
“La squadra, mi ripeto, ha sempre lavorato fin dall’inizio. Questo ci ha permesso di accelerare alcuni cambiamenti. Guendouzi è importante, voleva essere della partita e merita di giocare”.
“Ambizioni? Abbiamo cercato di non snaturarci, è chiaro che la squadra sa che è una squadra forte quella contro cui giochiamo con grande solidità e palleggio e ha un grande allenatore. Abbiamo lavorato su questo, parlerà il campo. Quello che non dobbiamo sbagliare è l’atteggiamento e quelle componenti che ci hanno portato qui: qualità e sacrificio”.
Questo il suo intevento a Sky:
“Un passaggio importante, una partita bellissima. Ci confrontiamo ai massimi livelli ed è quello che vogliamo e che desideriamo. La squadra deve centrare la prestazione. La squadra non si deve snaturare. Deve avere le caratteristiche che abbiamo avuto finora, abbiamo un avversario forte davanti. Dal punto di vista prestativo dobbiamo alzare l'attenzione e vivere con attenzione la gara dall’inizio alla fine. Guendouzi? Voleva questa partita, se la merita e va in campo. Ha ricevuto questo colpo, però è sereno e può giocarla”