Foto Proietto
Foto Proietto

Mattéo Guendouzi vuole esserci per Lazio-Genoa di domenica ma sopratutto vuole esserci al meglio. Il centrocampista francese è un pilastro troppo importante per lo scacchiere di Marco Baroni. Proprio l'allenatore toscano ieri in conferenza ha spiegato che il giocatore sta bene e che sarà risparmiato nella sfida europea contro il Twente per non correre rischi dopo il pestone al mignolo ricevuto con la sua nazionale. Oggi l'edizione del Corriere dello Sport, fa il punto della situazione che riguarda Guendouzi, ricordando appunto che il problema al dito del piede è stato semplicemente un trauma contusivo. Lo staff medico biancoceleste sta lavorando per il giocatore anche in vista della sfida di domenica, è in programma, infatti, l'ipotesi di utilizzo di un tutore che possa proteggere al massimo il piede di Guendouzi.

Un tutore in titanio per Guendouzi

Il calciatore francese in queste ore continua a lavorare a Formello, allenamenti mirati per la sua situazione e per tutelare il piccolo infortunio che comunque riguarda il dito di un piede e richiede di conseguenza una certa attenzione e una prudenza particolare. Da qui l'ipotesi dell'utilizzo di un tutore in titanio per proteggere il calciatore dal rischio di ricevere ulteriori traumi.

L'infortunio

Mattéo Guendouzi è diventato indiscutibilmente un elemento fondamentale per la nuova Lazio di Baroni, prestazioni eccellenti al punto di farlo tornare a vestire la maglia della nazionale francese. Proprio con la Francia che ha subito l'infortunio al mignolo del piede. Nella partita contro il Belgio di Nations League, Guendouzi è uscito al minuto 74 zoppicando visibilmente. Immediatamente è cresciuta la preoccupazione in casa Lazio. Gli esami strumentali hanno fortunatamente escluso fratture evidenziando solo un trauma contusivo al mignolo del piede.

Pedro: "Dia e Nuno Tavares stanno migliorando in ogni partita"
Calcio, oggi tre squadre italiane giocheranno in Europa: il programma delle partite