Archiviato il successo di ieri sera contro il Celtic, firmato Ciro Immobile (doppietta), che ha portato alla qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League con un turno di anticipo, la Lazio tornerà a pensare al campionato. Reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa della Salernitana, i biancocelesti di mister Sarri affronteranno, sabato 2 dicembre alle ore 18:00, il Cagliari che arriva dal pareggio per 1-1 contro il Monza. La designazione arbitrale ha assegnato la sfida tra biancocelesti e rossoblù, in programma allo Stadio Olimpico di Roma, al signor Federico Dionisi della sezione de L'Aquila.

L'arbitro Dionisi ha già diretto la Lazio in tre occasioni. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, il bilancio di quest'ultime è a favore della Lazio: due vittorie ed una sconfitta. I due successi sono arrivati entrambi in casa, vincendo per 1-0 contro il Parma nel maggio 2021 e 6-1 contro lo Spezia tre mesi dopo. L'unico k.o. invece, è arrivato in trasferta, più precisamente a Lecce, nella sconfitta per 2-1 alla prima giornata dell'attuale campionato.

Anche in casa Cagliari, sarà il quarto incontro che arbitrerà Dionisi: nei primi tre il bilancio parla di un pareggio e due sconfitte.

SERIE A | Lazio-Cagliari, la designazione arbitrale
COPPA ITALIA | Lazio-Genoa, da oggi al via la vendita dei tagliandi: le info