Oggi Christian Brocchi spegne 48 candeline. l'ex centrocampista nato a Milano ha vestito la maglia biancoceleste dal 2008 al 2013 collezionando 111 presenze con la Lazio e siglando due gol. Brocchi viene senza dubbio ricordato per la sua grande tenacia e cattiveria agonistica, dai tifosi della Lazio viene anche molto celebrato per il suo attaccamento alla maglia dimostrato durante tutta la sua permanenza nella Prima Squadra della Capitale, ma soprattutto durante la finale di Coppa Italia del 2013, vista purtroppo dalla panchina, poiché proprio qualche settimana prima aveva annunciato il ritiro dal calcio giocato a causa di un brutto infortunio subito durante Lazio-Genoa del 3 febbraio di quell'anno.

La sua carriera da giocatore tra Milan e Lazio è stata costellata da grandi trofei, in biancoceleste ha vinto una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia in totale si contano: in ambito nazionale tre Coppe Italia (Milan: 2002-2003 Lazio: 2008-2009, 2012-2013), uno Scudetto (Milan: 2003-2004) e due Supercoppe Italiane (Milan: 2004 Lazio: 2009), invece in ambito Internazionale si ricordano due Champions League (Milan: 2002-2003, 2006-2007), due Supercoppe Europee (Milan: 2003, 2007) e una Coppa del Mondo per Club (Milan: 2007).

Dopo una buona carriera con i tacchetti ai piedi, decide di appenderli nel 2013 e tentare la carriera da allenatore la quale lo porta sulla panchina del Milan, dopo l'esonero di Mihajlović ma l'esperienza non è delle più positive. Molto fruttuosi furono i suoi anni sulla panchina del Monza, infatti Brocchi portò i brianzoli in Serie B per poi arrivare al primo anno terzo in classifica, ma non riuscendo ad ottenere la promozione dopo essere stato eliminato ai Playoff.

Tutta LazioPress si unisce agli auguri per Christian Brocchi, indomabile guerriero sul campo.

Sul sito ufficiale la Lazio ha augurato Buon Compleanno a Christian Brocchi, ecco l'articolo:

"Spegne oggi 48 candeline Cristian Brocchi, ex centrocampista biancoceleste. Con l’Aquila sul petto Brocchi ha vissuto 5 stagioni collezionando 111 presenze con la maglia della Lazio, realizzando in queste due gol. Grinta e tenacia. Tanta quantità a disposizione della squadra. Lo spirito di sacrificio e l’attaccamento ai colori biancocelesti hanno permesso a Brocchi d’entrare nei cuori della tifoseria biancoceleste. Con l’Aquila sul petto, Brocchi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana."

TMW | Rush finale, Lazio: Sarri spera in un esterno, poi in estate la rivoluzione
16 anni fa l'esordio di Radu con la Lazio