Ancora uno storico trionfo per Jannik Sinner , il numero uno al mondo ha stravinto contro Novak Djokovic all'ATP di Shangai. Il tennista italiano vince per la prima volta nella sua carriera il master in terra cinese, annientando l'avversario serbo che era a caccia del suo centesimo trofeo. Sinner è al suo 17simo trofeo in carriera, terzo masters 1000 dell'anno e numeri sempre più da capogiro per un campione assoluto che promette, a suon di prestazioni, di restare al primato mondiale del tennis.

Il match

La partita tra Sinner e Djokovic è stata molto combattuta nei colpi. Il pubblico ha assistito eccitato a scambi spettacolari e grande dinamismo tra i due. Il risultato però è andato sempre in una direzione. Quasi tutte le giocate si sono concluse a favore del campione italiano che infatti chiude vincente 7-6, 6-3. La differenza Sinner l'ha fatta nei momenti decisivi, imponendo i suoi colpi contro un Djokovic finito spesso alle corde e impotente davanti alle giocate dell'avversario.

Depositphotos Djokovic

Le parole di Sinner a fine partita

Jannik Sinner dimostra grande eleganza e stile anche al di fuori del rettangolo di gioco e senza racchetta in mano. Queste le sue parole appena concluso il match:

Sempre dura giocare contro Djokovic, è il motivo per cui questa vittoria è speciale rispetto a tutte le altre.

Lazio, Agostinelli: "Baroni? Allenatore al passo coi tempi. Castellanos? Non voglio essere..."
Balotelli-Genoa: ci siamo!