Dopo la partita Lazio-Cagliari, un’attesa sfida di Serie A, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il calciatore biancoceleste Romagnoli. La partita è stata combattuta e difficile con una Lazio determinata ad ottenere il nono risultato positivo, all’insegna dell’entusiasmo e del coinvolgimento di tutta la squadra. La vittoria avrebbe avuto un sapore importante per entrambe le squadre, determinate nel portare avanti gli obiettivi stagionali fino alla fine. 

Le parole di Romagnoli a Sky 

Sulla partita di stasera

Oggi una partita difficile perché il Cagliari ha fatto un‘ottima prestazione, siamo sempre stati in partita e abbiamo sfruttato la superiorità numerica.

Confronto della Lazio attuale con quella del secondo posto di due anni fa 

È presto per dirlo, sicuramente siamo cresciuti e migliorati. Due anni fa in campionato, arrivando secondi, abbiamo fatto qualcosa di straordinario, cercheremo di eguagliare quel risultato, le partite sono tante, vediamo cosa possiamo fare. Rispetto a due anni fa, dobbiamo migliorare il percorso in Europa.

Obiettivo stagionale 

Dobbiamo essere umili e guardare partita dopo partita. Abbiamo fatto un grande ritiro e si vede. Ci sono talmente tante partite che è prematuro parlare ora.

Su Baroni

Lui ci dice sempre che dobbiamo giocare tutti, apprezziamo la sua umiltà e il suo metodo, ci include molto.

Le dichiarazioni del difensore biancoceleste a LSC

È emozionante giocare con la fascia da capitano dall'inizio, era quello che ho sempre sognato. Sono molto contento, anche di aver vinto. Una partita molto difficile, loro sono una squadra molto ostica, ma siamo partiti bene oltre a trovare il goal con Boulaye abbiamo approcciato bene la partita. Siamo calati un po' nel pressing e abbiamo subito l'1-1, ma siamo tornati dentro molto forte nel secondo tempo e abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo spinto tanto e subito pochissimo, abbiamo fatto una buona partita. Due partite belle e difficili contro Porto e Monza, ma pensiamo una alla volta, dobbiamo far bene da entrambe le parti. È fondamentale fare bene in Europa League e fare risultato, poi sarà fondamentale chiudere in bellezza questo ciclo di partite. 

Vincenzo D'Amico avrebbe compiuto oggi 70 anni, il ricordo dell'Olimpico
Galeone e quel pensiero umiliante di Allegri sulla Roma