La Lazio esce sconfitta dal Dall’Ara; al Bologna basta una rete di Ferguson all’inizio del secondo tempo. In conferenza stampa, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha analizzato il ko: “Nel primo tempo la supremazia territoriale è stata nostra. I primi 45’ sono stati fatti bene, come contro il Sassuolo ma lí avevamo trovato il gol. Siamo stati poco uniti nell’area avversaria, ci è mancata la reazione dopo lo svantaggio però a livello di gioco ho visto un primo tempo come quello di Reggio Emilia. Stiamo pagando il fatto che segniamo meno ed è anche difficile capire perché.

Mi aspettavo più furia nell’attaccare, magari anche in maniera più scomposta, ma più veemente. Che siamo una squadra scadente sotto certi punti di vista, mi sembra evidente.

Marusic ha un taglio vicino al tendine d’Achille. Voleva rientrare ma non poteva farcela. Vedremo se ci sarà martedì.

Prima avevamo maggiore facilità nel far gol; ora riesce difficile comprendere cosa non va sotto questo punto di vista. Squadra svogliata? Io in allenamento vedo tutto, tranne ragazzi svogliati. Mi sembra si voglia tirare fuori una polemica che non esiste. La squadra ha carattere e personalità in certi momenti, lo abbiamo visto. Oggi l’approccio è stato di grande livello, il migliore insieme a quello di Reggio Emilia.

Il Bologna è una squadra forte, ma se c’è una partita che non meritava di vincere era questa. Hanno palleggio, fanno bene, ma stasera hanno fatto meno di noi.

L’arbitro? A meno che non ci siamo episodi clamorosi meglio non parlarne perché si trovano alibi. Stasera quindi non parlerei dell’arbitro.

In vista dei prossima impegni serve ritrovare la personalità per gestire determinati momenti. Luis Alberto? Pensavo di togliergli 25/30’, ma poi siamo andati sotto e sostituire il giocatore con più qualità era difficile; sarebbe rimasto il rammarico di sapere come sarebbe andata con lui”.

"Vola Lazio Vola" compie 40 anni: sarà festa all'Auditorium di Roma
MOVIOLA | Bologna-Lazio, gestione tranquilla da parte di La Penna. Proteste biancocelesti per un episodio in area