Si chiudono con lo stesso risultato i due match andati in scena alle ore 18:00. L'Inter, allo Stadio San Siro di Milano, ha superato per 2-0 il Lecce, grazie alle reti di Bisseck (43') e Barella (78'). I nerazzurri copolisti rispondono così alla vittoria della Juventus a Frosinone, tornando a +4 dai bianconeri secondi in classifica. I giallorossi invece, restano a quota 20 punti al 12esimo posto in classifica.

A Verona, con lo stesso risultato, 2-0, l'Hellas ha superato il Cagliari. Vittoria che permette ai gialloblù di superare proprio la squadra di Ranieri: il Verona sale così a 14 punti, a +1 sul Cagliari terzultimo in classifica. Decisive le reti, nella ripresa, di Ngonge e Djuric.


Terminano le due sfide delle 15:00 tra Bologna e Atalanta e Torino-Udinese. Il rimo match si è concluso con il risultato di 1-0, con la squadra di Thiago Motta che batte anche i bergamaschi grazie al gol di Ferguson. Successo che permette ai rossoblù di portarsi in quarta posizione con 31 punti. Torino-Udinese pareggiano per 1-1, con i gol di Zarraga per gli ospiti e Ilic per a squadra di casa. Un punti a testa che porta i granata decimi a parti punti con la Lazio a 24 e i bianconeri a 14 in sedicesima posizione.


Nel lunch match delle 12.30 di questa particolare 17° giornata, il Frosinone, prossima avversaria della Lazio, ospitava la Juventus che alla fine ha avuto la meglio per 1-2. Ad aprire i conti è stato con una magia il giovane Yildiz al suo primo gol in Serie A al 12', al 51' ha pareggiato per i gialloblù Baez, ma infine ci ha pensato Vlahovic a chiudere i conti e fissare il risultato sul 1-2 per la squadra di Massimilano Allegri.

Lazio-Frosinone: i precedenti biancocelesti
Lazio Primavera, gli auguri di Natale dei biancocelesti - VIDEO