Antonio Candreva, calciatore romano classe 1987, fa ritorno in Serie A dopo un’estate da svincolato e la fine dell’avventura a Salerno. L’ultimo contratto del calciatore, infatti, è scaduto lo scorso 30 giugno, ma adesso, l’ex Lazio è pronto a portare la sua esperienza in un altro storico e importante club italiano.

Candreva al Genoa 

La squadra di Gilardino, come sottolineato dal suo allenatore più volte, ha perso due riferimenti impprtanti per la squadra come Gudmunsson (in forza alla Fiorentina) e Retegui (ora all’Atalanta). Tra addii e infortuni, il Genoa è pronto al correre al riparo, rinforzando la squadra e offrendo un contratto ad uno dei calciatori più esperti che può vantare il nostro campionato: Antonio Candreva. Il calciatore, dopo una lunga avventura a Salerno e dopo alcune voci di mercato che lo vedevano vicino alla Fiorentina, è pronto a vestire la maglia rossoblù già a partire dalla prossima settimana. Infatti, Candreva si aggiungerà alla squadra di Gilardino, in ritiro dopo le sconfitte con Sampdoria (Coppa Italia) e Juventus (campionato) e per preparare al meglio la sfida con l’Atalanta. 

Candreva alla Lazio: alcuni dei momenti più importanti

Nella sessione di mercato nel gennaio 2012 viene ceduto in prestito alla Lazio con diritto di riscatto per la compartecipazione. Esordisce subentrando a Hernanes alla fine del match Lazio-Milan e segna il primo gol in biancoceleste il 7 aprile nella vittoria contro il Napoli (3-1). Il successivo 11 novembre, si rende autore di un goal nel derby della capitale che i biancocelesti vinceranno per 3-2. A fine stagione, vince la Coppa Italia contro la Roma, partecipando ad uno dei successi più importanti della storia della Lazio. Il 20 maggio 2015 perde la finale di Coppa Italia ma il successivo Il 18 agosto esordisce in Champions League nell’andata dei play-off contro il Bayer Leverkusen. Dopo l’avventura a Roma durata 4 anni, il calciatore firma con l’Inter e lascia i colori biancocelesti.  

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Torino-Lazio, l’MVP della partita è ancora il biancoceleste Boulaye Dia