Terminato l'allenamento mattutino, di questo secondo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio, il difensore biancoceleste, Alessio Romagnoli, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Sto abbastanza bene. Ho avuto tanto tempo per riposare e lavorare. Ora saranno giorni intensi, per noi difensori lo saranno ancora di più. Siamo felici di stare qui, sarà una stagione molto bella, per gli impegni e sfide che abbiamo. Dobbiamo lavorare per essere pronti al massimo.

Cos'è cambiato dall'anno scorso? E' cambiato che ho un anno in più, ma le emozioni sono sempre le stesse, ogni giorno sono sempre più forti. Lavorare sulla difesa fin da subito? Mi è capitato al Milan con Giampaolo. Con Sarri sono due allenatori molto simili, veramente due maestri di questo tipo di linea.

Dobbiamo sempre lavorare per migliorarci, il nostro lavoro dipende da tutta la squadra. L'anno scorso siamo stati bravi ma facilitati dal lavoro fatto da chi era davanti a noi. Per poco non siamo stati la miglior difesa del campionato, abbiamo raggiunto il record di clean sheet. Quest'anno vogliamo migliorarci ancora di più.

Tifosi? Fondamentali, sono sempre un altro uomo in campo. Sappiamo i sacrifici che fanno e siamo contenti quando ci seguono qui e in ogni partita.

Il numero 13 me lo porto dietro da tanto. Sono stato fortunato io a trovare una squadra così forte, attrezzata e con un mister forte. Io cerco di dare solo il mio. Non penso di essere il dominante, siamo tutti fondamentali dal primo all'ultimo.

Fare una stagione, a livello di numero per il nostro reparto, come quella dell'anno scorso, è stata una bella annata. Dobbiamo però migliorare sempre e fare meglio. Champions? Non ne abbiamo parlato, è importante ma è ancora presto. Pensiamo ad allenarci, mettere benzina e fare il meglio possibile qui ad Auronzo. Stiamo tutti bene per fortuna".

Grazie di tutto, Sergente: le tappe di una favola lunga 8 anni
PAIDEIA | Lazio, giornata di visite mediche per Ciro Immobile ed Elseid Hysaj | FOTO