Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Burak Ozdemir, giornalista della popolare testata turca Fanatik, ha commentato il trasferimento di Ciro Immobile dalla Lazio al Besiktas. Burak ha descritto le sue sensazioni da addetto ai lavori riguardo all'operazione di mercato. Queste le sue parole:

Immobile Besiktas

Immobile è partito da Roma fra la tristezza del popolo laziale, ed è arrivato in Turchia con il pubblico entusiasta che lo attendeva. Te lo aspettavi?

Sapevo che Immobile fosse un giocatore molto importante per la Lazio, ma non mi aspettavo un addio così emozionante.

Cosa pensi che potrà fare Immobile in Turchia?

I tifosi del Beşiktaş lo adorano moltissimo. Si aspetteranno che ricambi in campo. Otterrà il supporto che non ha mai visto prima. Puoi starne certo.

Immobile porta con sé un bagaglio pieno di gol dall'esperienza in biancoceleste. Sarà titolare nel Besiktas?

Il Besiktas punta ad una nuova ristrutturazione della rosa. Il nome più importante in questa ristrutturazione è proprio Ciro Immobile. La squadra sarà tutta costruita intorno a lui. Giocherà sicuramente nell'11 titolare.

Sapete quali altri nomi avrebbero avuto i dirigenti del Besiktas nel caso l'operazione Immobile fosse saltata?

Il Beşiktaş, in rosa, dispone attualmente di Vincent Aboubakar, ma è sicuramente un giocatore di riserva e potrebbe lasciare la squadra con una buona offerta. Ci sono interessi anche per Wout Weghorst del Burnley.

Qual è stato l’ostacolo più grande che gli intermediari hanno dovuto risolvere e che avrebbe potuto portare alla fumata nera della trattativa?

L'ostacolo più grande riguardo il trasferimento di Immobile sono state le richieste della Lazio. Fortunatamente, questo problema è stato risolto.

Qual è l'obiettivo del Besiktas quest'anno?

L'anno scorso il Beşiktaş ha avuto una stagione pessima. Nonostante ciò, hanno vinto la Coppa di Turchia e si sono qualificati per l'Europa League. Quest'anno l'obiettivo è sicuramente vincere il campionato. Ci si aspetta di avere successi anche in Europa League.

Immobile su Instagram: "Uno dei giorni più difficili. Una parte di me sarà sempre con voi..."
AURONZO DAY 3 | Al via la seduta pomeridiana: focus sul possesso palla