Al margine dell'evento di presentazione del suo libro, scritto insieme a Marco Cattaneo, 'Quando giochi', l'ex giocatore della Lazio Marco Parolo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

"Bellissimo presentare il libro, racconto quale è stato il mio passato, tutte le vicissitudini di quando si gioca a calcio. In passato affrontavo queste cose, ora le racconto. Sarri parla di riempire l'area? Sono caratteristiche che vanno ricercate. Ovvio che perdendo Milinkovic perdi un giocatore che la riempie tanto: Vecino lo fa, ma magari non riesce a giocare ogni tre giorni. Kamada può essere un giocatore che ha queste caratteristiche, ma bisogna trovare la chiave per farlo inserire al meglio nei propri schemi. Derby? Una partita molto bloccata, mi ha dato la sensazione che si ha avuto più paura di perderla che di volerla vincere. Poi sicuramente anche la classifica, un po' a ribasso per entrambe, può aver influito molto. Quindi a volte ci si accontenta di un punto che mantiene tutto inalterato, ma auna delle due aveva bisogno di vincere, quindi si tratta di punti persi per entrambe. Mi mancano la Lazio e il suo ambiente? L'ambiente si, è bellissimo. Mi è capitato di venire allo stadio per DAZN con la Lazio in casa e l'affetto che mi hanno dato i tifosi lo porterò sempre dentro. E' stato spontaneo e nulla di preparato, mi porto dentro quello. Il calcio giocato, invece, non mi manca, mi piace vederlo e vivere da vicino, ma le mie soddisfazioni me le sono tolte. Inzaghi favorito per lo scudetto? Si, la squadra è fort e completa. hanno un equilibrio e una forza e anche lui stesso ogni anno mette una cosa in più nel suo bagaglio da allenatore, oggi lo sta portando ad essere un allenatore top".

"Quando giochi": la presentazione del libro di Parolo e Cattaneo. Presente Radu - FOTO
Marco Cattaneo: "Derby in cui ha prevalso la voglia di non perdere che quella di vincere. Kamada e Guendouzi? Mi piacciono molto entrambi ma c'è bisogno di tempo"