Nella 26ª giornata di Serie A i biancocelesti scendono in campo per affrontare il Bologna e rialzarsi dopo la sconfitta in Conference contro l'AZ Alkmaar. D'altro canto i rossoblù devono riscattare il precedente risultato fuori casa contro il Torino: allo stadio Dall'Ara cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alla Lazio che, dopo la straordinaria vittoria contro il Napoli, è ancora in piena corsa per un posto Champions.

Foto Fraioli

IL BOLOGNA – La squadra di Motta occupa il settimo posto in classifica insieme alla Juventus. L'incontro di domani contro la Lazio sarà la sfida numero 69, con il bilancio che pende in favore dei rossoblù: 35 le vittorie del Bologna, 18 pareggi e 15 le vittorie dei biancocelesti.

FORMAZIONE (4-2-3-1) – Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee

LA STELLA – Riccardo Orsolini è il secondo marcatore del Bologna con 7 gol, preceduto da Arnautovic che domani non dovrebbe rientrare nelle scelte del mister Thiago Motta. Nonostante ciò, la presenza dell'attaccante è in forte dubbio: da un mese a questa parte ha un fastidio all'addome che gli dà qualche problema. Qualora dovesse partire nell'undici titolare potrebbe essere quell'arma in più per il tecnico rossoblù.

IL PRECEDENTE – L'ultimo incontro allo stadio Dall'Ara risale al 1 ottobre 2021, quando sulla panchina rossoblù sedeva ancora il mister Sinisa Mihajlovic. In quell'occasione i padroni di casa riuscirono ad imporsi per 3 a 0, infliggendo ai biancocelesti una pesante sconfitta: la partita venne sbloccata da Barrow che con destro a giro riuscì a beffare Reina, seguita dal raddoppio di Theate di testa su corner. Nella ripresa il tris di Hickey e l'espulsione di Acerbi per proteste dopo l'ammonizione.

Bologna-Lazio: i precedenti e i numeri del match
Bologna-Lazio, i convocati di Motta: out un attaccante