Lazio Women, Palombi: “Partita tosta ma ce la portiamo a casa noi. Le prossime sfide saranno determinanti”
L'attaccante biancoceleste Claudia Palombi, autrice del terzo gol nella roboante vittoria per 4-0 contro la Freedom Cuneo, ha così commentato l'eccezionale prestazione odierna della squadra, che ha garantito alla Lazio Women il primo posto momentaneo nel campionato di Serie B femminile. Queste le sue parole:
L’attenzione è quella cosa che ci spinge ogni settimana a migliorare, quindi sappiamo che adesso ancora di più abbiamo una testa della classifica da mantenere. Questo però non ci mette in difficoltà perchè sappiamo cosa dobbiamo fare. É stata una partita tosta perchè la Freedom l’avevamo studiata bene in settimana e sono molto attente, specialmente tatticamente nella fase di riaggressione alla porta. Siamo state in grado di non concedergli quello e quindi la partita l’abbiamo portata a casa noi.
Punta centrale non l’avevo mai fatta, però ho giocato a 2 e quindi per me era un pò più semplice. Mi sono trovata molto bene perchè una caratteristica che ho è quella di attaccare la profondità, quindi giocando un po’ più verso la porta mi sono trovata bene. Con le mie compagnie che mi giravano intorno poi, è stato molto facile.
Le prossime due trasferte, Cesena e Chievo, non chiuderanno la questione promozione perchè ce la giocheremo fino all’ultima partita. Però sicuramente darà una grade scossa, vincere a Cesena già sarà importante, farlo anche a Chievo significherebbe davvero mettere un bel punto in avanti. Sicuramente siamo concentrate e rimaniamo sul pezzo, ma molto probabilmente questo campionato si chiuderà nelle ultime 2-3 giornate.
Il mio stato d’animo è positivissimo. Per me, oltre al fattore campo c’è anche un fattore di cuore, perchè la Lazio per me è un qualcosa di speciale. Lo stato d’animo della squadra è alle stelle perchè sappiamo quanto lavoriamo in settimana, sappiamo cosa facciamo per raggiungere questi obiettivi e queste vittorie la domenica quindi devo dire che siamo tutte contente. Però da domani noi torniamo in campo, bisogna resettare e penseremo subito al Cesena.