Con il successo di Torino la Lazio è tornata a sorridere in campionato, uscendo vincente contro una squadra ancora imbattuta dopo le prime cinque uscite in campionato: l'altra sconfitta era arrivata pochi giorni prima per mano dell'Empoli, che ha provocato l'eliminazione dei granata dalla Coppa Italia. Un successo importante quello ottenuto da Dia e compagni, che hanno offerto continuità dal punto di vista del gioco, proseguendo sulla scia di quanto mostrato ad Amburgo all'esordio in Europa League. Dopo il successo ottenuto per tre a zero contro gli ucraini, i biancocelesti si sono ripetuti segnando tre gol anche al Grande Torino, in una gara che può dare slancio verso la seconda sfida europea: domani all'Olimpico la squadra di Baroni ospiterà il Nizza di Haise, gara in programma alle 18.45.

Il momento del Nizza

Avvio in chiaroscuro quello dei francesi tra Ligue 1 ed Europa League: solo otto punti raccolti nelle prime sei uscite della massima serie francese, arrivati a seguito di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Diversi gli acuti offerti in questo avvio, su tutti il successo in trasferta arrivato contro l’Angers per 4-1, piuttosto che la vittoria casalinga ottenuta ai danni del St. Etienne con il punteggio di 8-0. Poca la continuità offerta fin qui, se consideriamo la sconfitta all'esordio stagionale sul campo dell’Auxerre, piuttosto che il ko rimediato in casa del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Dopo il roboante successo ottenuto ai danni del St. Etienne, la squadra di Haise è incappata in due pareggi consecutivi: prima quello casalingo con il Real Sociedad nell’esordio in Europa, poi lo 0-0 arrivato sul campo del Lens. La sfida con la Lazio sarà solo la prima di una settimana complicata per i francesi, che domenica sera ospiteranno all’Allianz Riviera il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, reduce dal ko esterno subito ieri sera per mano dell’Arsenal. 

Gli uomini chiave a disposizione di Haise

Tra i francesi sono diversi i profili da tenere d’occhio: su tutti quello di Evann Guessand, attaccante classe 2001 a segno già tre volte in questo avvio di Ligue 1. Discorso che vale anche per Youssufa Moukoko, promessa di proprietà del Borussia Dortmund che in estate è passato tra le fila del Nizza, al fine di trovare maggiore spazio dopo diversi anni a Dortmund: due gol e un assist per lui in questo avvio, tutto arrivato nell’otto a zero inflitto al St. Etienne. La Lazio avrà dunque l’occasione di rimanere a punteggio pieno in questo avvio di Europa League, cercando di battere i francesi come successo a Novembre 2017, quando un autogol di Le Marchand consegnò ai biancocelesti il successo in pieno recupero. 

Incredibile Schumacher: in pubblico alle nozze della figlia
Il Messaggero | Lotito: “Basta con i tifosi che vogliono guadagnare…ho arginato il business delle curve”