Inter-Lazio come ci arrivano le due squadre tra dubbi e infortuni
La semifinale contro l'Inter si avvicina, la partita di Riad promette una gara ad alta intensità. I nerazzurri si presentano con la squadra al completo. Senza particolari sorprese l'undici titolare sarà quello ideale per Inzaghi, l'unico dubbio è il ballottaggio tra Darmian e Dumfries lungo la fascia destra che vede l'italiano leggermente in vantaggio. La Lazio invece continua ad avere problemi d'infermeria, l'ultimo infortunio riguarda Nicolò Rovella, che durante il rifinimento di ieri, subisce uno scontro fortuito con il compagno Felipe Anderson nel mezzo di un torello, causandogli un problema al piede. La sua assenza è senza dubbio pesante per la squadra biancoceleste, ormai il centrocampista stava iniziando a trovare continuità e titolarità, il tutto condito da ottime prestazioni dal punto di vista fisico, sono molti i palloni recuperati e i contrasti portati dal giocatore, spesso troppo irruente ma pian piano sta imparando l'arte del temporeggiare. Anche in fase di impostazione le sue geometrie brevi e dinamiche mancheranno, Cataldi dovrà essere bravo a farsi trovare pronto. Luis Alberto sappiamo non ancora al 100%, per lui si prevede una panchina a favore di Vecino, ma avrà le sue opportunità da subentrato, a partita in corso è un innesto di qualità.
Un ritorno molto gradito invece è quello del Capitano Ciro Immobile che probabilmente sarà presente già dal primo minuto, così permettendo a Felipe Anderson di tornare sulla fascia. L'importanza del numero 17, il suo continuo attacco alla profondità terrà impegnata la difesa dell'inter sfruttando magari gli inserimenti delle mezzali con il vizio del gol, l'attitudine di Vecino tra tutte.
Non una novità il rientro di Romagnoli, già intravisto nelle ultime partite, il suo mancino in impostazione è sempre utile, crea gioco e agevola una manovra offensiva elaborata.
Nonostante le assenze la Lazio dovrà fare una prestazione all'altezza dell'Inter, provare il colpo che molti vedono impossibile ma Sarri e la squadra ci credo, così i tifosi.