MOVIOLA | Atletico Madrid-Lazio, partita tranquilla per Gözübüyük. Giusto il gol annullato ad Hermoso
La Lazio chiude la fase a gironi di Champions League al secondo posto. Nella sesta giornata è arrivata la sconfitta per 2-0 contro l'Atletico Madrid, vincitore del Girone E. In gol Griezmann nel primo tempo e Lino nella ripresa, entrambi dopo sei minuti dall'inizio di tempo. La sfida è stata diretta dal signor Serdar Gözübüyük (NED), coadiuvato dagli assistenti Erwin Zeinstra (NED) e Johan Balder (NED), il quarto uomo Joey Kooij (NED), con Marco Fritz (GER) al V.A.R. e come A.V.A.R. Fedayi San (SUI).
Primo tempo tranquillo e gestito bene dal direttore di gara. Dopo otto minuti arriva il primo cartellino giallo della partita, ai danni di un calciatore della Lazio: Pedro, intervenuto in ritardo su Lino, viene sanzionato con l'ammonizione. Al 40esimo arriva il secondo gol da parte dell'Atletico Madrid ma Gözübüyük, dopo aver rivisto l'episodio al monitor, annulla giustamente la rete di Hermoso: sulla conclusione del calciatore dell'Atletico, Lino, in posizione di fuorigioco, disturba il portiere biancoceleste Provedel. Nel secondo dei due minuti di recupero concessi prima dell'intervallo, l'arbitro estrae la seconda ammonizione della partita, questa volta ai danni del difensore dell'Atletico Giménez, reo di aver commesso fallo, in gioco aereo, su Ciro Immobile.
Nella ripresa succede poco, con l'arbitro Gözübüyük che usa in poche occasioni il fischietto. Secondo tempo che si apre, dopo appena due minuti, con il cartellino giallo ai danni di Adam Marusic, dopo l'intervento in ritardo del terzino della Lazio su Lino. Al 72esimo, sempre in casa biancoceleste, è arrivata la terza ammonizione del match, questa volta ai danni di Guendouzi, per aver commesso fallo al limite dell'area di rigore su Depay. La sfida si è conclusa dopo due minuti di recupero.