90' + 4 - FINISCE QUI. IL DERBY E' BIANCOCELESTE. 90' - Concessi 4 minuti di recupero. 90 ' - Fuori Gonzalez per Sulejmani. Poco dopo altro cambio: esce Sana Ferandes per Petta. Cambio difensivo per i biancocelesti. 86' - Grande rischio per i biancocelesti: cross al centro di Pisilli e colpo di testa da parte di Misitano che termina di poco sul fondo. 85' - Ammonizione per Bedkal a causa di un fallo su Sanà. 74' - GOOOOLLLL. LAZIO IN VANTAGGIO!!!! Diego Gonzalez sigla il calcio di rigore.  73' - Calcio di rigore per la Lazio. Ottima azione di Sana Fernandes che mette un'ottima palla al centro. Sardo viene atterrato dal portiere. Rigore. 64' - Altra occasione per i giallorossi con un tiro dal limite che, però, termina alto sopra la traversa. 60' - Ammonizione per Ruggeri a causa di un fallo dal limite dell'area su Pisilli. 56' - Doppio cambio per i biancocelesti: esce Yordanov per Napolitano e Zazza per Bedini. 50' - Grande occasione per Sana Fernandes servito in profondità da Sardo: l'ala biancoceleste trova il guizzo per sfuggire dal difensore ma non riesce a insaccare fermato all'ultimo dal portiere. 46' - Inizia il secondo tempo.
45' - Termina il primo tempo senza recupero. 43' - Grande occasione per la Roma che ora spinge: ci prova ancora Mannini che colpisce un palo. 41' - Primo ammonito della gara: si tratta di Keramitsis. 40' - Altra azione di Costa che semina il panico nell'area biancoceleste: bravo ancora Magro nella risposta. 35' - Brivido nell'area biancoceleste: la difesa della Lazio è brava a scacciare via le paure con attenzione. 33' - Ottima occasione per i giallorossi che con Joao Costa sono andati vicino al gol: il giocatore ha infatti tirato di piatto da dentro l'area. Pallone di poco al lato grazie anche a una deviazione. 26' - Altro squillo da parte dei giallorossi: Mannini ci prova da dentro l'area con un tiro schiacciato che non coglie impreparato Magro. 24' - Buona azione della Roma: ottimo lavoro di Ruggeri che si immola fermando l'avanzata. 22' - Altra grande occasione per i biancocelesti: ci prova ancora Sardo che ì, di testa, viene fermato dal portiere. 21' - Ecco la miglior occasione per la Lazio: Sana semina il panico dalla sinistra e fa un passaggio leggero per Gonzalez che non riesce a concludere a rete. 18' - La Lazio si fa vedere in avanti: il tiro di Sardo è però deviato. Due angoli per i biancocelesti. 15' - Primo squillo della partita da parte della Roma: un tiro strozzato, pur in controtempo, è bloccato senza problemi da Magro. 10' - Gara subito a ritmi alti e con diversi contrasti: l'arbitro adotta una linea severa in questi primi minuti. 1’ - Partiti.

Sta per scendere in campo la Lazio Primavera. La squadra di Sanderra, dopo il pareggio in campionato per 1-1 contro il Monza, torna in campo dove, nella 15° giornata del campionato di Primavera 1 TIM, affronterà nel derby la Roma.  Sfida al alla quota con i giallorossi secondi a 27 punti, biancocelesti quarti a 26 punti. Curiosità: il derby tra primavere è il primo a distanza di 2 anni e 8 mesi. Di seguito le formazioni ufficiali per il match in programma alle ore 14:30 al Centro Sportivo di Formello:


     

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo, Bordon, Di Tommaso; Gonzalez, Yordanov, Sana Fernandes.

ROMA (4-3-3): Marin; Louakima, Keramitsis, Plaia, Oliveras; Pisilli, Vetkal, Mannini; Joao Costa, Mlakar, Cherubini.

Lazio-Frosinone: i precedenti biancocelesti
ESCLUSIVA | Empoli-Lazio, il doppio ex Cribari: “Gara aperta, entrambe hanno bisogno di punti. La Champions porta via energie”. E sul Bayern…