Depositphotos
Depositphotos

Il 14 giugno sta arrivando e con esso anche la protesta annunciata nei giorni scorsi dalla Curva Nord nei confronti della società. La protesta ha come fine ultimo quello di contestare la società per ciò che è successo e sta succedendo negli ultimi mesi: le dimissioni di Sarri a marzo e di Tudor a giugno, l'ingaggio di Marco Baroni, con un curriculum da allenatore tutt'altro che eccellente nonostante la salvezza miracolosa ottenuta quest'anno con il Verona, gli addii di Felipe Anderson e Luis Alberto che probabilmente saranno sostituiti da calciatori con nomi poco conosciuti.

I dettagli della protesta

Fraioli

Come annunciato sui social dagli esponenti della Curva Nord, la protesta, pacifica, inizierà alle 18.30 sotto la Curva Nord dello stadio Flaminio e si chiede a gran voce che si arrivi con bandiere e/o maglia della Lazio. La Curva Nord fa sapere anche che il corteo si sposterà poi davanti alla Chiesa della Gran Madre di Ponte Milvio e che la manifestazione durerà fino a tarda serata per dare modo a tutti di partecipare. 

L'avviso di Roma Mobilità

Un corteo del genere sicuramente andrà ad influire anche sulla mobilità, proprio per questo il sito ufficiale di Roma Mobilità ha informato i cittadini che alcune linee bus potrebbero essere deviate. Di seguito il comunicato:

Dalle 18,30 alle 21, sotto la curva nord dello stadio Flaminio, tra largo Mario Mazzuca, via Dorando Pietri e l’area sottostante in viadotto di corso Francia, manifestazione dei tifosi della Lazio per “chiedere una società più vicina ai tifosi e la riapertura dello Stadio Flaminio come stadio della Lazio". Successivamente i tifosi, ne sono annunciati 1.500 (ma potrebbero essere di più, ndr), si sposteranno in piazzale di Ponte Milvio, secondo un itinerario concordato con le Forze dell’Ordine sul posto. Viabilità: divieti di sosta su viale Tiziano, da via Mario Rutelli all’incrocio con lungotevere Salvo d’Acquisto; piazzale Ponte Milvio, da viale di Tor di Quinto a via Cassia; via Dorando Pietri; largo Mario Mazzuca; parcheggio tra la curva nord dello stadio Flaminio e in viadotto di corso Francia. Possibili deviazioni per le linee 2Bus – 32 - 53 – 69 - 168 – 200 – 201 – 301 – 446 – 910 - 911.

Il Messaggero | Summit fra il ds Fabiani e Baroni sulle prossime mosse di mercato: i nomi in ballo
Il Milan annuncia Fonseca: c'è il comunicato ufficiale