Presentato il girone dell'Italia in Nations League. Gli Azzurri, tra settembre e dicembre del 2024 affronteranno la Francia, Belgio e Israele. Girone arduo e impegnativo per la squadra di Spalletti.  La prima partita sarà contro il fenomeno Mbappé e compagni, riaccendendo l'antica competizione. Il mister parla così della prima sfida: “Al di là di quella che può essere la qualità di un calciatore, nazionali come questa hanno una storia importante a livello di squadra".

Di seguito le dichiarazioni di Spalletti sul girone:

“Un bel girone, affascinante. Quando ci sono questi confronti di altissimo livello è la sintesi giusta per imparare cose importanti e nuove, ma andremo a giocarcela. Siamo abituati a questo tipo di sorteggi, ma è giusto così. In questa maniera abbiamo subito l'idea su quello che deve essere il nostro atteggiamento”.

Questa competizione è nata in maniera intelligente, si possono avere confronti importanti e alzare il livello di gioco. Le amichevoli non servivano a nessuno, mentre queste partite ti danno sicuramente tutto quello che ci vuole per crescere. Se arrivano squadre top come quelle capitate a noi è l'occasione giusta per migliorarsi sempre”.

Di seguito il calendario completo:

NATIONS LEAGUE, IL CALENDARIO DELL'ITALIA 6 settembre 2024: Francia-Italia 9 settembre 2024: Israele-Italia 10  ottobre 2024: Italia-Belgio 14  ottobre 2024: Italia-Israele 14 novembre 2024: Belgio-Italia 17 novembre 2024: Italia-Francia

Cagliari-Lazio, il bilancio di Sarri contro i sardi: i numeri
Giordano su Cagliari-Lazio: "Partita fondamentale..."