Fraioli
Fraioli

Nella terza giornata di Serie A, arriva la prima sconfitta in campionato per la Lazio femminile, battuta al Fersini dalla Juventus per 2-1. Grande rammarico per la squadra di Grassadonia che ha offerto una buona prestazione, sfiorando in più occasioni il goal del pareggio. Di seguito le parole del mister.

Non sono arrivati punti ma il calendario non è stato facile. Si può dire che la Lazio ha risposto bene sul campo, aldilà dei punti?

Sì abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande squadra, non c'è nemmeno bisogno che la presenti. Lasciamo un enorme rammarico per le grandi occasioni avute. Siamo andati sotto nel primo tempo ma abbiamo reagito subito, abbiamo provato ad impostare la partita. La Juve ha avuto grande rispetto di noi, abbiamo fatto la partita, giocando uomo contro uomo a tutto campo, c'è da fare i complimenti a queste ragazze. 

A che punto pensate di essere con la rosa?

Ogni giorno si cerca di migliorare, oggi contava la risposta del gruppo. Al di là di chi gioca non ci sono gerarchie e oggi è stato dimostrato con le scelte, non si molla mai durante l'allenamento, chi spinge di più in settimana gioca.

La Lazio ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato?

Assolutamente si, tranne a Genova dove abbiamo sbagliato approccio. Ce la possiamo giocare con tutte, loro nel finale hanno avuto tanta malizia. Crescendo di categoria dobbiamo crescere anche in questo. Ce la possiamo giocare alla pari con tutti senza timore e con rispetto.

Il gol del 2-1 è stato casuale, si vede la differenza di categoria in questi casi? Quanto margine di crescita c'è ancora?

Ce n'è tanto ancora, anche oggi abbiamo preso un gol su ribattuta da palla inattiva. I margini sono enormi a patto che la squadra capisca ciò che ci siamo detti prima della partita. Vincere senza avere una mentalità giusta non ti fa fare strada, invece oggi ha dimostrato mentalità.

Venezia-Genoa terribile infortunio per Ruslan Malinovskyi
Doppia intervista agli artisti della Lazio che hanno omaggiato Eriksson sui muri di Roma