Il Messaggero | Lazio, dopo le visite ecco la firma di Castellanos: l'argentino però non andrà subito ad Auronzo
È il giorno del nuovo acquisto della Lazio. Per Valentín Castellanos è arrivato il momento dei primi accertamenti medici. Il nuovo attaccante biancoceleste infatti si è presentato attorno alle ore 8 al Paideia International Hospital per svolgere le visite mediche di rito. L’ormai ex Girona e New York City FC arriva nella Capitale per circa 20 milioni di euro compresi i bonus ed è pronto a firmare un contratto quinquennale a 1,8 milioni. “Taty” - questo il suo soprannome - metterà tutto nero su bianco a Formello solo dopo l’iter delle visite, che svolgerà prima in Paideia per poi spostarsi all’Isokinetic.
Per vederlo ad Auronzo di Cadore però, ci vorrà ancora un po' di tempo. L'argentino dopo le visite mediche (andate a buon fine) si è spostato a Formello per mettere nero su bianco il suo accordo con la Lazio: cinque anni a circa 1,8 milioni, e fin qui tutto nella norma. Il problema però è che Sarri non potrà utilizzarlo subito. Per problemi dovuti al passaporto infatti el “Taty”, poiché extracomunitario, dovrà attendere il via libera per potersi trasferire in Italia e raggiungere la squadra ad Auronzo di Cadore. Al momento rischia addirittura di dover attendere la fine del ritiro, ma la società è già al lavoro per poterlo far aggregare entro la fine di questa settimana.
Nella migliore delle ipotesi il calciatore spera di ottenere tutta la documentazione entro giovedì a Madrid. Nel frattempo tornerà ad allenarsi per qualche giorno assieme a un preparatore personale a Girona in attesa del visto. Dopodiché potrà iniziare la sua avventura con la Lazio.
Lo riporta IlMessaggero.it.