Baroni a Dazn

Sulla vittoria e la prestazione della squadra 

Sapevamo che era un momento delicato per le partite ce abbiamo davanti, andare avanti con una grande prestazione di squadra è importante, abbiamo ritrovato tutti, abbiamo lavorato tantissimo per rendere pronti anche i ragazzi nuovi. Stanno diventando giocatori importanti, li abbiamo tenuti fuori per molto tempo. Tutto questo era nel mio abbraccio con il capitano, che vale come un abbraccio con tutti. ci serviva questa vittoria. Non e facile portare avanti tutte le competizioni con i molti infortuni, non mi piace trovare alibi ma queste sono state le difficoltà che abbiamo incontrato. abbiamo fatto 7 gare in 21 giorni con 5 trasferte, ci sono tante situazioni che ti portano a lasciare qualcosa, ma la squadra ci crede, crede nel gioco e nell’identità, io ho fiducia in loro. Questa prestazione mi fa capire che noi possiamo tornare a fare quello che abbuiamo sempre fatto e che ci ha portato fino a qui. Dobbiamo tornare alle rotazioni, dare spazio a tuti perché tutti sono importanti. 

Su Guendouzi e la personalità della squadra 

Guendouzi lo vorrei tutta la vita, per noi è fondamentale, soprattutto dal punto di vista della personalità, ma tutta la squadra ne ha tanta. La personalità la ritrovo nella prestazioni dei singoli e della squadra, avevo chiesto energia mentale e fisica. I ragazzi l’hanno trovata attraverso una prestazione corale e di gruppo. 

Sull’esordio di Provstgaard

Da quando Provstgaard è arrivato ci ha mostrato una partecipazione pazzesca, per un allenatore è importante, lui piano piano potrà diventare sempre più importate, ha fame, voglia, cura il dettaglio, anche se giovanissimo, è un bell’esempio. 

Le pagelle di Atalanta-Lazio: Gila e Rovella al top! Dele double-face
Atalanta-Lazio, Isaksen nel post: “Oggi partita difficile, voglio continuare con i goal per…”