Una vittoria importantissima per la Lazio Women che conquista 5 punti in classifica, che deve dare la giusta carica per la prossima partita al Fersini contro il Napoli Femminile alle ore 18.00, in programma per la 6 giornata di campionato di Serie A femminile.

Lazio Women - Sassuolo 

Una partita iniziata in svantaggio con la formazione biancoceleste che subisce lo svantaggio con il goal di Fisher al 24', il Sassuolo si era dimostrato più offensivo già dal fischio di inizio, ma le ragazze di Grassadonia con tenacia nel secondo tempo cercano subito di riportare la situazione in parità, riuscendoci con la rete di Visentin al 49' su un assist perfetto di Le Bihan. Un vantaggio che il sassuolo riconquista subito con Chmielinski al 51'. 

La Piemonte prende l'iniziativa personale, infatti oltre ad aver firmato il goal della vittoria, è stata la giocatrice con più palloni toccati in area di rigore avversaria e soprattutto più conclusioni tentate nello specchio della porta del Sassuolo. Il pareggio arriverà successivamente con Goldoni al 60', una ex del match avendo giocato nella squadra neroverde nella stagione 2022/2023.

La Lazio Women cerca in tutti i modi di vincerla, e la Piemonte scatenata impegna svariate volte Lonni. All'86' l'attaccante biancoceleste conquista il suo primo goal con la maglia della Lazio ed esplode in una gioia incontenibile, dopo aver smarcato in area di rigore 3 giocatrici neroverdi insacca la palla alle spalle di Lonni.

La top 11 della 5 giornata di Serie A femminile 

Nella partita contro il Sassuolo è arrivata la prima vittoria stagionale per le ragazze di Grassadonia. A decidere il match la rete di Piemonte all'86', nel finale di partita al minuto 91' la stessa attaccante colpisce un palo, ma la sua rete sigilla il risultato finale sul 3-2.

Nella formazione ideale pubblicata sui profili della figc femminile sono presenti tre giocatrici laziali: Visentin, Piemonte e Le Bihan. 

Juventus, infortunio per un top: a rischio la gara contro la Lazio?
Questione stadi, parla Malagò: "Con la burocrazia l’iter dura anni o decenni"