La Lazio Women si prepara per un importante incontro allo stadio M. Martoni di Monterosi (Viterbo), dove domenica 17 dicembre alle ore 11:00 affronterà il Pavia Accademy. Le biancocelesti sono attualmente in testa alla classifica della Serie B femminile, con 27 punti, insieme alla Ternana. La sfida si prospetta cruciale per il prosieguo del cammino verso la tanto ambita promozione in Serie A.

Foto Antonio Fraioli

La squadra di mister Salterio, posizionata al nono posto con 12 punti, arriva alla partita dopo una vittoria contro il San Marino. Si troverà ad affrontare le ragazze allenate Grassadonia che non potranno contare sull'infortunata Eleonora Goldoni, un'assenza che potrebbe rappresentare una sfida aggiuntiva per le biancocelesti.

Per la Lazio, l'obiettivo è chiaro: chiudere la partita con una vittoria per continuare a inseguire l'obiettivo Serie A. Sarà fondamentale sfruttare gli spazi concessi dall'avversario e tenere presente che il Pavia Accademy è una squadra che concede molto e subisce spesso gol, attualmente con la terza peggior difesa del campionato. La partita sarà un banco di prova per la determinazione e la capacità tattica delle biancocelesti, che dovranno dimostrare di saper affrontare le avversità e capitalizzare sulle opportunità offerte dall'avversario.

Cambiano nuovamente le date per la Supercoppa
15 dicembre 2012, undici anni fa Miroslav Klose piegava l'Inter nel finale: il ricordo della Lazio