Depositphotos
Depositphotos

In estate è stato uno di quei nomi altisonanti accostati alla Lazio, nonostante il direttore sportivo Fabiani lo smentì categoricamente per questioni anagrafiche: “Non lo prenderò mai”.

Il problema per il ds era non solo l'età, visto un mercato indirizzato più sui giovani e sulle potenzialità, ma anche per la condizione fisica non troppo buona:

E' un ragazzo di 33 anni e negli ultimi anni non ha mai superato le 12-13 partite l’anno, ha fatto l’ultima Copa America discretamente bene, ma se c’è un nuovo metodo che va verso giovani importanti prendere questo ragazzo per uno o due anni ci porterebbe contro ogni logica. 

Tutto il rispetto per il giocatore, ma dobbiamo fare valutazioni a 360 gradi sia anagrafiche che sul minutaggio degli ultimi anni. 

Approdo in Spagna

Ad approfittarne è stato il Rayo Vallecano, che ha ufficializzato l'acquisto di James Rodriguez etichettandolo come il regalo ai tifosi per il centenario del club.

James Rodriguez
depositphotos

Il giocatore colombiano tuttavia, ha giocato solo trenta minuti nella Liga spagnola, sebbene, si legge sulle pagine di Tuttomerctoweb.com però, non abbia problemi fisici che ne impediscano l'utilizzo.

Trenta minuti in due partite

Rodriguez è entrato per tre minuti nel finale di partita contro l'Osasuna e diciassette nel pareggio contro l'Atletico Madrid. In sette partite, il giocatore ha preso parte solo a due partite per un totale di trenta minuti.

Ad essere attaccato però, è stato lo stesso allenatore, che avrebbe poi risposto così:

Se ci sono insulti nei miei confronti perché non schiero un giocatore, non posso che accettarli.

Szczesny al Barcellona: accordo imminente, ecco quando sarà ufficiale
Manfredini spiega: "Lazio? Sarà una stagione interlocutoria". Poi su Noslin...