Foto Proietto
Foto Proietto

Provedel 6,5

Il portiere biancoceleste è poco impegnato ma quando viene chiamato in causa su uscite e parate da tiri, modesti, da fuori è sempre pronto e reattivo.

Marusic 6,5 

Il terzino montenegrino interpreta bene la partita. In copertura soffre poco ripiegando discretamente sulle discese dei laterali del Monza. In fase di spinta non affonda mai particolarmente ma appoggia buoni passaggi per i compagni che si sovrappongono.

Gila 6

Alti e bassi per il difensore spagnolo quest'oggi a Monza. Nel primo tempo perde un clamoroso pallone che poteva mandare in svantaggio la sua squadra. Altre piccole sbavature ma anche interventi di elevata fattura. Sufficienza piena per l'ex Real Madrid.

Romagnoli 6,5

Il centrale di fede laziale gioca una partita molto attenta. Preciso in fase di impostazione e difende puntando sempre sull'anticipo dell'avversario, sbagliando pochissimo.

Nuno Tavares 7

E' il solito treno inarrestabile sulla fascia sinistra. Andata e ritorno ad alta velocità per il portoghese. Riesce a coprire benissimo dietro e ad affondare ancora meglio in attacco. Partita decisamente di altissimo livello. Entra Pellegrini 6 al minuto 75 probabilmente le indicazioni di Baroni sono quelle di coprire più che spingere e svolge questo compito discretamente.

Guendouzi 6,5

Il centrocampista non si ferma un attimo. Attivissimo in fase di costruzione e rottura. Compito prezioso e sicuramente si può definire un tassello fondamentale per questa rosa.

Rovella 6,5

L'ex Monza è sempre più una certezza. Le sue ottime prestazioni iniziano a diventare continuità e costanza. La corsa è la qualità principale ma non da meno sicuramente la tecnica. Vero metronomo che si è guadagnato più che meritatamente la maglia azzurra della nazionale. Entra al minuto 92 Gigot sv

Vecino 6,5

L'uruguiano è garanzia ed esperienza. Baroni può contare su di lui in vari ruoli e lui risponde sempre presente. Anche oggi ottima partita, sbaglia poco e fraseggia in maniera elegante con i compagni quando ci sono da sbrogliare situazioni delicate in uscita.

Pedro 7 

Il solito giocatore straordinario a cui siamo abituati quest'anno con Baroni. Prezioso in fase difensiva ed offensiva. Determinante nel gol del vantaggio di Zaccagni, recupera un pallone eccezionale su Maldini facendo partire l'azione che porta all'1-0 per la Lazio. Entra Isaksen 5,5 al 60simo la sua prestazione non va, troppo impalpabile, giocate leggere e palla persa. Ci si aspetta di più da un giocatore fresco che subentra e che ha grandi spazi in avanti. Spesso viene richiamato anche dai compagni per le scelte sulle sue giocate. Oggi sicuramente l'unico insufficiente.

Dia 6,5

Buon match per il franco senegalese. Posizione inedita per lui oggi, gioca da prima punta ma non fa rimpiangere il Taty. Pericoloso nel primo tempo con un bel tiro da posizione angolata ma viene fermato da una bella parata di Turati. Per il resto gioca una grandissima quantità di palloni in appoggio, per gli esterni, sbagliando poco e nulla. Entra Castellanos 6 al 60simo mettendo in campo il solito dinamismo importante per far salire la squadra. Pressa i difensori avversari disturbando la loro fase di impostazione. Ha due chance ma non riesce a finalizzarle al meglio. Prima un tiro alto poi una bella parata di Turati.

Zaccagni 7,5

Primi minuti leggermente in ombra per l'ala della nazionale ma poi entra in partita e lo fa in grande spolvero. Domina sulla fascia sinistra e non solo, quando si accentra portandosi il pallone sul suo piede destro è un costante pericoloso per gli avversari. Colpisce un palo con un bellissimo tiro a giro e trova poco dopo il gol con la stessa tipologia di giocata. Gran gol davvero. Entra Noslin 6 al minuto 75 discreta prestazione per l'ex Verona, si guadagna la sufficienza dimostrando grande impegno e grande aiuto in fase difensiva.

All. Baroni 7,5

Il mister toscano inizia a conoscere i suoi giocatori come se fossero, calcisticamente, suoi figli. Dimostra infatti, in ogni partita, di capire il minuto esatto in cui un suo giocatore deve essere sostituito per motivi tattici o fisici. Non sbaglia un cambio e riesce a comunicare coi suoi uomini anche durante il match quando gli avversari cambiano modulo. Come ripreso dalle telecamere Sky, Baroni consiglia al dettaglio i movimenti in campo dei suoi annullando le intenzioni di Nesta. Per l'ennesima volta ha zittito con i fatti qualche scettico che contestava Castellanos in panchina dal primo minuto. Ogni scelta di Baroni risulta corretta, logica e sensata.

Monza-Lazio | Baroni nel post: “Per essere competitivi devono tutti sentirsi titolari…sono contento per i giocatori in Nazionale”
Monza-Lazio, Zaccagni nel post: "Contenti per il risultato. Dopo il riposo pensiamo al Bologna"