castellanos dia genoa lazio
Photo by Marco Rossi - SS Lazio/Getty Images Via Onefootball

 

Mandas 7

Sicurezza assoluta tra i pali. Sullo 0-0 fa due parate importanti che tiene a galla i biancocelesti. Impeccabile nel resto del match. Gioca bene coi piedi e ogni palla alta in uscita è sua.

Lazzari 6,5

Spirito giusto per il terzino che ci mette corsa e grinta. Si rende pericoloso anche con un bel tiro da fuori che non rientra nelle sue corde, bella la risposta del portiere. Entra Pedro 6 al minuto 46 del primo tempo. Non uno dei migliori Pedro, a volte impreciso e fuori dal gioco. Mette comunque in campo tanto pressing e tanto movimento.

Gila 6,5

Sbaglia poco lo spagnolo. Nel secondo tempo fa un recupero fenomenale evitando un probabile gol. 

Romagnoli 6,5

Ottimo match per il numero 13. Amministra la linea difensiva con grande sicurezza.

Pellegrini 7

Probabilmente la miglior partita di quest'anno per il terzino sinistro. Dalla sua fascia arrivano continui affondi che causano pericoli alla difesa genoana.

Guendouzi 6,5

Il guerriero del centrocampo. Ogni palla è giocata con razionalità ed è un problema per gli avversari quando si tratta di contrastare.

Rovella 7

La solita importante sostanza in mezzo al campo. Assist al bacio per il gol di Dia. Unico neo un'ammonizione ingenua per un pallone allontanato inutilmente. Entra Belahyane 4,5 al 68simo riposato fisicamente e mentalmente, ma così non è nei fatti, riesce in una manciata di secondi a fare un intervento brutto prendendosi l'espulsione.

Marusic 6,5

Ruolo nuovo per lui ma prestazione decisamente positiva. Offre quello che Baroni desiderava, ovvero maggiore copertura.

Dia 7

Il franco senegalese gioca una partita di sacrificio. Importante il suo 2-0, movimento da prima punta e conclusione impeccabile. Entra Vecino 6 al minuto 68 è pura esperienza e freschezza a centrocampo. Fa quel che deve aiutando una squadra che inizia a sentire la stanchezza nel secondo tempo. 

Zaccagni 7

Partita particolarmente intelligente del capitano. Decisivo nel causare l'espulsione di Otoa del Genoa, il suo scatto in profondità è imprendibile se non con il fallo da ultimo uomo. Entra all'89simo Hysaj Sv

Castellanos 7,5

L'argentino butta in campo tutta la rabbia derivata dalla partita di giovedì. Rabbia e sacrificio al servizio della squadra. Si inventa un gol strepitoso che non potrebbe che eccitare ogni amante del calcio. Entra al minuto 89 Noslin Sv

All. Baroni 7

Era sicuramente difficile ripartire dopo la cocente eliminazione europea, sopratutto a livello psicologico. Mette in campo una squadra agguerrita e concentrata. Giusti i cambi nel momento del calo delle energie. La novità Marusic porta buoni frutti e caccia lo scetticismo che si era creato attorno a questa scelta.

 

La moviola di Genoa-Lazio: rosso corretto per Otoa, dubbi per Belahyane
Genoa-Lazio: cambi per Baroni prima della fine del primo tempo, un biancoceleste infortunato