Depositphotos
Depositphotos

L’inizio del campionato del Milan non è stato quello che i tifosi, la squadra e la dirigenza si aspettavano: solo 5 punti in 4 partite, una sconfitta, due pareggi (di cui uno all’olimpico contro la Lazio) e una sola vittoria. 

La situazione 

La dirigenza rossonera, a inizio settembre, si era dichiarata soddisfatta del lavoro svolto nelle prime giornate di campionato e aveva ribadito la piena fiducia al mister portoghese. Complice anche il ko alla prima  di Champions contro il Liverpool, adesso, la squadra è chiamata a dare il tutto per tutto per la risalita. In caso contrario, potrebbe saltare proprio la panchina di Fonseca. 

I nomi probabili in caso di esonero

Dato il difficile momento del Milan, un mister di esperienza e personalità potrebbe essere l’ex Lazio Maurizio Sarri, artefice della splendida stagione con la Lazio del 2022/2023 da secondo posto e storica qualificazione in Champions. Il tecnico vanta un’esperienza internazionale sulle panchine di Juve e Napoli e Chelsea. Già quest’estate il mister toscano aveva rivelato la sua voglia di tornare ad allenare e, una possibile sconfitta contro i nerazzuri, potrebbe esaudire il desiderio di portare il 4-3-3 anche a Milano: dell’attuale Milan Sarri conosce bene Morata, Loftus-Cheek e Abraham (li ha già allenati ai tempi dei Blues). 

Un altro nome probabile ricorda sempre la Lazio: si tratta di Igor Tudor, ex tecnico biancoceleste, subentrato dopo l’addio di Sarri. Il mister aspetta ancora una grande squadra da allenare (dopo la breve esperienza a Roma). Apprezzando molto la serie A e il calcio italiano, Tudor si sarebbe dichiarato pronto a guidare la squadra rossonera. 

Lulic: "Sono e sarò sempre della Lazio. Tavares bene col Verona e su Fabiani..."
Un anno fa lo storico goal di Provedel in Champions League: il ricordo social della Lazio