Tra pochi minuti si darà il via al fischio d'inizio di questo atteso big match, valido per la 22ª giornata di Serie A TIM, che vedrà scontrarsi Lazio e Napoli. L'incontro avrà luogo alle 18:00 presso lo Stadio Olimpico. I padroni di casa si preparano ad affrontare i partenopei, che dovranno fare i conti con numerose assenze. La squadra allenata da Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Osimhen, Anguissa, Simeone, Kvara, Cajuste, Natan, Olivera e Meret. Mister Sarri invece dovrà fare a meno di Zaccagni e il capitano Ciro Immobile, entrambi squalificati. Questa partita rappresenta per entrambe le compagini una sorta di spartiacque ai fini della corsa per un piazzamento Champions. Dopo la brutta sconfitta con l’Inter in Supercoppa, i biancocelesti sono chiamati a fare una prestazione di livello per risollevare un entusiasmo che sembrava essere ritrovato, grazie soprattutto alle cinque vittorie consecutive che erano arrivate prima della batosta con i nerazzurri. Il Napoli invece ha il compito di riscattarsi dopo l’avvio horror sotto la guida dell’ex tecnico Rudi Garcia. L’esperienza di Mazzarri non sembra aver fatto uscire dalla crisi la squadra, anche se nelle ultime, grazie anche al cambio di modulo incentrato su una solida difesa a 3, sembra aver giovato all’animo della squadra che appare ora più equilibrata e compatta. Di seguito le scelte dei due allenatori:

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.

NAPOLI (3-4-2-1) - Gollini; Ostigard, Rrahmani, Jean Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Politano, Zieliski; Raspadori.

La Lazio si complimenta con Sinner per la vittoria: “Sei storia” - FOTO
Cataldi nel pre partita: “Napoli squadra difficile da decifrare. Sinner un esempio, speriamo di emularlo”