Fraioli
Fraioli

Calcio e Finanza ha diffuso quest’oggi un articolo focalizzato sulla stima dei ricavi ottenuti dalla Lazio nel corso del suo percorso in Champions League, affidandosi “sulla base dei dati a disposizione“. Nonostante l'eliminazione subita ieri contro il Bayern Monaco, la squadra di Maurizio Sarri può comunque vantarsi di un eccellente cammino in coppa, il quale ha contribuito significativamente agli introiti finanziari del club biancoceleste.

Malgrado la sconfitta per 3-0 all'Allianz Arena, la Lazio può uscire a testa alta dalla massima competizione europea. La partecipazione alla Champions League non solo ha rappresentato un'importante vetrina internazionale per la squadra, ma ha anche generato diversi introiti attraverso molteplici fonti di guadagno, tra cui diritti televisivi, premi per il rendimento e incassi dagli incontri.

Di seguito le cifre esplicitate nell’articolo:

Per quanto riguarda la Lazio, le cifre definitive dei ricavi durante questa edizione della Champions League hanno raggiunto quasi i 60 milioni di euro, ma in caso di mancato passaggio del turno da parte delle altre italiane (o se comunque le due squadre saranno eliminate nel corso del torneo) questa cifra potrà crescere ancora leggermente:

Bonus partecipazione: 15,64 milioni di euro;

Ranking storico: 15,9 milioni;

Market pool 1: 5,1 milioni;

Market pool 2: 3,4 milioni;

Bonus risultati: 9,33 milioni

Quote pareggi: 0,74 milioni

Bonus ottavi di finale: 9,6 milioni;

TOTALE: 59,71 milioni.

#Stopplastica: il 16 marzo arriva l'evento organizzato dalla Lazio Plogging
Ballotta: "Quest'anno mi aspettavo di più. Provedel forse poteva fare qualcosa di più..."