Come riportato da Il Tempo, questo avvio di stagione, oltre ai numeri horror della retroguardia biancoceleste, ha messo in evidenza anche una flessione evidente del reparto avanzato.

Domani si torna in campo, davanti ci sarà un avversario di primo livello come l'Atletico Madrid, reduce però da un 3-0 subìto in casa del Valencia. Un passaggio a vuoto, ma non si può certo pensare che i Colchoneros abbasseranno la guarda all'esordio in Champions League.

Foto Fraioli

Servirà una prestazione totalmente diversa rispetto a quella messa in campo con la Juve a Torino. Le statistiche parlano chiaro: l'efficacia offensiva della squadra è in calo, con solo quattro reti segnate in quattro partite, una delle quali porta la firma proprio di Immobile. Due le marcature di Luis Alberto e una di Kamada.

Foto Fraioli

Il tempo per riflettere e correggere gli errori è poco. Ed è anche difficile ipotizzare stravolgimenti in vista della sfida contro gli spagnoli: l'unico cambio nel tridente potrebbe riguardare l'inserimento di Pedro al posto di uno tra l'ex Verona e il brasiliano. In questo momento di difficoltà, sarà fondamentale l'apporto di tutto il gruppo. E allora spazio anche ad almeno un altro cambio di formazione: Guendouzi si candida per una maglia dal 1' al posto di Kamada. In difesa attenzione al ballottaggio Casale-Patric: il centrale italiano è stato il peggiore in campo, lasciando spazio a Vlahovic su entrambi i gol dell'ex Viola.

Il Tempo | Champions, oggi le conferenze di Sarri e Simeone. Arbitra Vincic
CdS | Genoa, Napoli e Juventus: la Lazio si sente già danneggiata