Le parole di Alberto Abbate a Radio Laziale

Dia, Noslin, Romagnoli

Su Dia

L'intenzione della Lazio è quella di farlo scendere in campo contro il Bologna poi bisognerà monitorare la situazione. Intanto è tornato ad allenarsi in gruppo e c'è un ballottaggio a tre, bisognerà capire quanto Baroni vorrà dare un'altra chance a Noslin. In vantaggio sono Dia e Noslin, quest'ultimo ancora di più. 

Su Pedro

Lo spagnolo è tornato subito, dipenderà dalle scelte del modulo. Nel 4-3-3 non penso lo rivedremo esterno perché c'è Isaksen che è in forma. Pedro ieri stava malissimo e poi nel pomeriggio si è ripreso subito, non può essere stato un virus gastrointestinale ma una colite ed ecco spiegabile che oggi sia sceso in campo. Anche su Zaccagni e Baroni è stata fatta confusione, in realtà Zaccagni aveva avuto domenica una congestione poi era debilitato ed è rimasto a casa, poi il figlio gli ha attaccato il virus e ha dunque avuto due cose diverse.

Su Castellanos

Castellanos è tornato ieri, ma oggi ha fatto solo palestra e scarico, domani tornerà per le prove tattiche.

Questione infortuni

Solo Nuno Tavares e Castrovilli out, anche Dele-Bashiru è rientrato.

Sull'attacco contro il Bologna

Il problema del reparto offensivo è il modulo perché ancora non si sa se ci sarà il 4-3-3 o 4-2-3-1, oggi ha provato il 4-3-3 con ballottaggio Dia/Noslin e Isaksen e Zaccagni sulle fasce. Vecino si è allenato benissimo quindi ci sono buone probabilità per un centrocampo a tre.

Noslin

Baroni ha fatto un avvio da 10 in pagella, ma lui sente una responsabilità per i soldi spesi per Noslin, lui sta cercando il modo di sbloccare il giocatore e sente la responsabilità dei milioni spesi. Nè Noslin né Tchaouna lo hanno convinto finora. Noslin è esploso solo negli ultimi mesi a Verona che non fosse un giocatore fatto si era capito, non è giovanissimo.

Sul Bologna

Il Bologna è una squadra quasi difensiva ed è un paradosso con Italiano in panchina ma difende meglio ed ecco perché non perde da tre mesi. Al Bologna mancherà un giocatore importante per i contropiedi dei felsinei che è Ndoye.

ESCLUSIVA | Lazio-Bologna, Acquafresca: "Baroni la sorpresa, dovrà gestire energie e spogliatoio"
Lazio-Como | Tutte le info sulla vendita dei biglietti