Il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali ha riservato l’ennesima doccia fredda di questo finale di 2023 per i ragazzi di Maurizio Sarri, usciti malconci dal match con la Salernitana e chiamati a una risposta immediata in Champions League. La posta in palio sono gli ottavi di finale e l’ostacolo si chiama Celtic, già battuto in Scozia a ottobre e inchiodato sul fondo della classifica del Gruppo E con un solo punto all’attivo.

La Lazio cerca un acuto dopo un avvio di stagione sottotono, sarà la serata giusta? I pronostici dei traders sono tutti dalla parte dei capitolini.

Tre punti già “prenotati” - Il periodo negativo dei biancocelesti non sembra aver intaccato la fiducia di Betclic, almeno per questo incontro all’Olimpico con il Celtic, con il segno 1 quotato a 1.60. Più sfumata l’ipotesi di un pareggio, a 4.20 (per Sisal a 4.00), o di un successo ospite, a 5.30. L’incrocio potrebbe comunque riservare uno spettacolo più che gradevole, dal momento che l’Over 2.5 è indicato a 1.70, mentre l’Under 2.5 è a 2.11.

Per gli ottavi è sfida a distanza col Feyenoord - Con un’affermazione sulla squadra di Brendan Rodgers, e un’eventuale contemporanea sconfitta dei nederlandesi contro l’Atlético Madrid, la Lazio staccherebbe il pass per le migliori sedici d’Europa con una giornata di anticipo. Al momento, le quote qualificazione Betclic danno per scontato il passaggio del turno dei Colchoneros, a 1.07, e manifestano una discreta fiducia anche verso Immobile e compagni, a 1.45. Il Feyenoord insegue a 2.00, mentre il Celtic è addirittura a 25.00.

Per la vittoria del raggruppamento, gli uomini di Diego Simeone sono ancora davanti a tutti, a 1.45, con i laziali a 4.25 e la compagine di Arne Slot a 5.50.

1-2 nella UEFA Europa League 2019/2020 - Il 7 novembre 2019, la formazione di Glasgow riuscì a imporsi nella trasferta di Roma con le reti di James Forrest e dell’ex Genoa Olivier Ntcham, che risposero al vantaggio iniziale di Ciro Immobile. La replica esatta dell’1-2 è quotata a 19.00 da Betclic.

Sarà la serata di Ciro Immobile? - Nel momento più importante, Sarri aspetta il suo capitano e trascinatore, in cerca di un gol che Betclic quota a 1.82. A completare il tridente offensivo dovrebbero esserci Felipe Anderson, con quota-gol a 2.65, e Pedro, a 3.10. Per una serata magica potrebbe servire anche “Il Mago”: la firma di Luis Alberto è data a 3.50.

Tra le fila dei biancoverdi, le chiavi dell’attacco saranno affidate a Kyogo Furuhashi, a segno all’andata e ora quotato a 3.95.

CdS | Primavera già fuori dalla Youth League, turnover con gli scozzesi
Champions League| Lazio-Celtic, i convocati biancocelesti