Il "valzer dei centrali" nella Lazio ha portato a un cambio significativo nella difesa della squadra biancoceleste. Nicolò Casale, dopo essere stato titolare nelle prime due gare della nuova gestione di Baroni, ha lasciato il club per trasferirsi al Bologna, dove avrà l'opportunità di giocare in Champions League. Questa mossa è stata inaspettata, considerando che Casale era stato una figura chiave nel quartetto difensivo di Sarri durante la stagione 2022-23, ma la sua recente distrazione nelle partite ha spinto la dirigenza ad inserirlo tra le cessioni.

Lazio, tutti cedibili

Come riportato da Il Messaggero, All’improvviso tra i cedibili ci sono finiti tutti: da Mandas (seguito dal Wolverhampton) a Provedel, passando per Romagnoli e soprattutto Casale. Sebbene sia partito entrambe le volte dal 1’ con Baroni, Nicolò è parso distratto in più occasioni al punto di spingere la società a piazzarlo in extremis

La trattativa per il trasferimento di Casale è stata rapida e si è conclusa con un accordo che potrebbe fruttare alla Lazio fino a 8 milioni di euro, tra prestito oneroso e diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio in caso di qualificazione europea del Bologna.

Esce Casale, entra Gigot

Al posto di Casale, la Lazio ha acquisito Samuel Gigot dal Marsiglia. Gigot, un difensore centrale francese, arriva a Roma in cerca di rilancio dopo essere stato messo fuori rosa dal Marsiglia con l'arrivo di Roberto De Zerbi. La Lazio ha concluso l'acquisto di Gigot per 3 milioni di euro, e il giocatore ha firmato un contratto triennale. Sebbene Gigot porti esperienza e forza fisica, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla sua velocità, adattabilità tattica e una certa propensione agli infortuni. Pertanto, potrebbe iniziare la stagione come riserva dietro a Gila e Patric.

Calciomercato Lazio, il classe 2005 annunciato ma mai arrivato
La Lazio potrebbe riaprire la campagna abbonamenti: ecco il dato sul pubblico di domani sera