MOVIOLA| Gara molto fisica a Udine con ben 8 ammonizioni e qualche principio di rissa, nel complesso diretta in modo sicuro dall'arbitro
Il fischietto di questa Udinese-Lazio, valida per la 19° giornata di Serie A, è stato Juan Luca Sacchi. Nella prima frazione di gioco non si registrano notevoli sbavature, seppur il match sia stato fin dall’inizio molto fisico: all’8° minuto c’è stato un rapido check del VAR per un possibile rigore per un fallo ai danni di Isaksen, ma non è stato ravvisato nulla. Per il resto, il direttore di gara estrae correttamente 4 gialli per l’Udinese e 1 per la Lazio a nome Kamada; nel recupero di primo tempo si accendono gli animi tra Walace e Rovella prontamente sedati senza conseguenze.
Nella seconda frazione di partita, la gara continua ad essere molto fisica e dopo 1 minuto viene ammonito Gila. Giallo poi per Pellegrini sul fallo che porta al gol bianconero. Si registra anche un'espulsione nella panchina della Lazio che porta il nome di Massimo Nenci, preparatore dei portieri. Nel finale qualche indecisione della terna arbitrale che gira una rimessa laterale in favore dell’Udinese e lascia correre alcuni evidenti falli della retroguardia friulana su Pedro. Corrette comunque tutte le ammonizioni e la maggior parte delle decisioni.
AMMONITI: Kristensen (10’), Payero (34’), Masina (38’), Kamada (40’), Ferreira (44’), Gila (46’), Pellegrini (58’), Perez (90+1’) ESPULSI: Massimo Nenci (Preparatore dei Portieri Lazio)