Le convocazioni della Francia: la decisione su Guendouzi
Poco fa la Francia ha diramato la lista dei convocati scelti dal CT Deschamps per le sfida a Israele e Italia di Nations League
Il comunicato della Francia
Didier Deschamps, allenatore dei Blues, ha comunicato giovedì 7 novembre la lista dei ventitré giocatori selezionati per le ultime due partite dell'anno in Nations League contro Israele e Italia.
Ultime uscite dell'anno per la squadra francese, che questo novembre chiuderà il suo cammino nella fase a gironi della Nations League 2024-2025 con due partite: l'accoglienza di Israele, giovedì 14 novembre allo Stadium dalla Francia (20:45, live su TF1) e un viaggio in Italia, tre giorni dopo, per Giuseppe Meazza (20:45, live su TF1).
Attualmente secondi nel girone con cinque punti di vantaggio sul Belgio, ai Blues, una lunghezza dietro l'Italia, basta un pareggio per assicurarsi un posto ai quarti di finale dell'evento. A Milano potrebbero giocarsi la testa del girone con i padroni di casa che li avevano battuti all'inizio del campionato ( 1-3, 6 settembre ).
Il tecnico Didier Deschamps ha convocato ventitré giocatori per questo incontro che inizierà lunedì 11 novembre al CNF Clairefontaine.
PORTIERI: Lucas CHEVALIER, Mike MAIGNAN, Brice SAMBA
DIFENSORI: Jonathan CLAUSS, Lucas DIGNE, Wesley FOFANA, Théo HERNANDEZ, Ibrahima KONATE , Jules KOUNDE, William SALIBA, Dayot UPAMECANO
CENTROCAMPISTI: Eduardo CAMAVINGA, Matteo GUENDOUZI, N’Golo KANTE , Manu KONE, Adrien RABIOT, Warren ZAIRE-EMERY
ATTACCANTI: Bradley BARCOLA, Ousmane DEMBELE, Randal KOLO MUANI, Christopher NKUNKU, Michael OLISE, Marcus THURAM