La Repubblica | Nord chiusa, scatta il ricorso. Gli abbonati: “Rimborsateci”
Come riportato da La Repubblica, stamattina davanti alla Corte sportiva d’appello della Figc verrà discusso il ricorso della società contro la chiusura della curva Nord domani contro l’Empoli. La condanna dei razzisti, da parte del club, resta perentoria: il ricorso è stato presentato con l’obiettivo di non penalizzare gli abbonati, almeno 6.500 su 7.500, che con gli ululati contro Banda e Umtiti non c’entrano nulla.
La Lazio spera che la sanzione venga sospesa — o che, in alternativa, venga chiuso il settore ospiti nella prossima trasferta, a Reggio Emilia col Sassuolo — e che a pagare siano i veri responsabili. Molti tifosi potrebbero disertare l’Olimpico nel giorno dell’omaggio a Mihajlovic: alcuni abbonati stanno pensando di chiedere il rimborso alla Lazio, come già successo in circostanze analoghe alla Roma nel 2017. In curva Maestrelli verrà sistemata una gigantografia con una delle immagini più iconiche di Mihajlovic, che rimarrà per tutte le gare interne di gennaio. E il Lazio Museum allestirà una mostra nella tribuna Autorità.
Lotito, ieri a Formello per strigliare la squadra, ha chiesto ai giocatori di affrontare uniti e con lo spirito giusto questa crisi (6 punti nelle ultime 5 gare di A) e forse già oggi parlerà con Milinkovic. Sarri, infatti, vuole che la situazione del serbo venga chiarita una volta per tutte ma non è facile: lui non intende rinnovare, offerte all’altezza del suo valore non ci sono (anche la Juve si è defilata) e quindi è necessario che si arrivi a fine stagione potendo contare sul vero Sergej.