lecce lazio giampaolo

A pochi minuti dal fischio d'inizio delle 20:45 per la diciassettesima giornata di campionato tra Lecce e Lazio, Marco Giampaolo, tecnico biancoceleste, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali di Sky Sport.

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso a Sky

Abbiamo visto che vi siete salutati con Baroni, che vi siete detti?

Con Marco abbiamo condiviso un’esperienza insieme a Siena quando lui allenava la Primavera. Gli ho fatto i complimenti perché si merita tutto quello che sta accadendo e lui mi ha detto di essere contento anche per me che sono rientrato. 

È un buon momento per affrontare la Lazio dopo l'Inter?

La Lazio ha la forza per ristabilire gli equilibri perché è una squadra forte, subire sei gol non fa bene a nessuno, né alla Lazio né al Lecce. 

Sul Lecce

Non mi illudo di nulla perché il lavoro è lungo e la battaglia è pesante e per l’obiettivo salvezza ci sono diverse squadre. Bisogna arrivare a maggio giocandosi le proprie chance.

Le parole di Giampaolo a Dazn

C’è bisogno di continuare, la nostra è una classifica precaria, bisogna cercare di raccogliere qualcosa in ogni partita. Sono stato anche fortunato in queste 4 partite. Non so se mi sono modernizzato, penso che il calcio sta andando in un'altra direzione, o sei dentro o sei fuori. Il mio pensiero però è sempre simmetrico, faccio fatica a stare dietro a tutti questi uno contro uno, per alcune cose stiamo tornando indietro. In difesa siamo contati, spero che non succeda nulla, qualche alternativa ce l’abbiamo in caso, ma bisognerebbe adattare qualcuno.

17° Serie A | Live Lecce-Lazio 1-2 (45+2' Castellanos; 49' Morente; 88' Marusic)
Lecce-Lazio, un minuto di silenzio: ecco il motivo