Nazionale, ecco le probabili avversarie degli Azzurri in caso di qualificazione ai quarti di finale di Nations League
Ecco tutte le combinazioni possibili in caso di qualificazione ai quarti di Nations League
Cosa prevede il regolamento
Tra le squadre della Lega A (quindi le più competitive), le prime due classificate di ogni girone si qualificano direttamente alla fase successiva, cioè ai quarti di finale (il sorteggio dei quarti è in programma per il prossimo 22 novembre a Nyon). Le terze dei gironi di Lega A disputeranno uno spareggio con le terze della lega B, le quarte dei vari gironi di Lega A, infine, retrocederanno direttamente in lega B.
Le probabili avversarie dell’Italia in caso di primo posto nel gruppo 2
Se l’Italia dovesse mantenersi al primo posto del girone 2, come adesso, potrebbe incontrare le squadre che provvisoriamente adesso sono seconde classificate nei gruppi 1, 3 e 4: Croazia (gruppo 1 e 6 punti con uno scontro diretto a favore rispetto al Portogallo); Olanda (gruppo 3 e 5 punti, a pari punti con l’Ungheria ma con migliore differenza reti); Danimarca (gruppo 4 e 6 punti con solo un punto in meno rispetto alla Spagna).
Le probabili avversarie dell’Italia in caso di secondo posto nel gruppo 2
Se l’Italia dovesse qualificarsi come seconda del gruppo 2 potrebbe sfidare le seguenti squadre: Portogallo (gruppo 1 e 9 punti); Germania (gruppo 3 e punti); Spagna (gruppo 4 e 7 punti).
I prossimi incontri nella pagina successiva