Ci siamo. Poco meno di ventiquattro ore e prenderà il via Fiorentina-Lazio, gara che chiuderà la 26° giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti arrivano dal successo per 0-2, firmato Guendouzi e Cataldi, in casa del Torino, nel recupero del 21esimo turno giocatosi giovedì scorso. I viola invece, nello scorso turno di campionato, non sono andati oltre il pareggio, con il match in casa dell’Empoli terminato 1-1.

In vista della gara tra Fiorentina e Lazio, un vero e proprio scontro diretto per un posto in Europa, in programma alle ore 20:45, l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per presentare la gara di questa sera. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Come arriviamo? Non è facile capirlo, al di là degli infortuni, a livello di condizione e di stanchezza. In questo periodo stiamo giocando ogni tre o quattro giorni, da settimane, gli allenamenti non possono essere impegnativi ed indicativi. Penso che l’aspetto mentale conti tanto anche sulla condizione fisica, speriamo di essere arrivati pronti e penso che ci siamo arrivati pronti.

Non è che la Lazio in Champions ci andrà tutti gli anni, quindi di pressione ne sentiamo poca. L’importante è concentrarsi nella modalità partita dopo partita, senza non dare troppa importanza alla classifica, senza avere momenti di esaltazioni per una vittoria e profonda delusione per una sconfitta.

Penso sia una partita molto simile alle ultime due che abbiamo affrontato, sono squadre che hanno la stessa nostra forza da un punto di vista tecnico. Partita difficile”.

Fiorentina, Italiano: "Abbiamo lavorato bene in settimana. Messaggio? Cercare sempre di arrivare alla vittoria"
Lazio-Milan, il bilancio tra Sarri e Pioli: i numeri