Depositphotos
Depositphotos

Il fischietto della partita Lazio-Empoli di quest'oggi è stata affidata all'arbitro Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta. Arbitraggio da sufficienza nel complesso. Nel primo tempo qualche scelta che lascia dubbi, piccoli interventi che non influiscono sul risultato. Analizziamo la moviola

Episodi del primo tempo

Nel primo tempo Ayroldi arbitra con coerenza, qualche errore arriva in due corner non fischiati per la Lazio e forse un'ammonizione troppo facile su Rovella. Il primo giallo arriva al minuto 28, il nome sul taccuino è quello di Pezzella dell'Empoli che interviene duramente su Guendouzi, tackle da dietro che non può che esser ammonizione. Due minuti dopo, 30simo, altro giallo in casa Empoli, stavolta tocca a Fazzini che rifila una zampata sullo stinco di Mario Gila. Ultimo secondo del primo tempo, Rovella riceve un giallo per proteste.

Secondo tempo

Inizia con fuoco e fiamme il secondo tempo tra Lazio ed Empoli, squadre aggressive e al minuto 49 arriva il fallo netto su Dia, Ayroldi fischia giustamente il rigore, non ci sono dubbi. Minuto 52, Castellanos in ritardo su Ismajli, fallo duro, ammonizione corretta per l'argentino. 78simo ammonizione palese per Gyasi, trattiene visibilmente Zaccagni mettendolo a terra. Ancora Empoli protagonista di sanzioni, Grassi ammonito al minuto 82 per fallo su Pedro, trattenuto.

CONFERENZA ESPOSITO | "Siamo forti, peccato per il gol preso perché..."
Lazio-Empoli, dott. Rodia: “Queste le condizioni di Lazzari”